Più energia, meno grassi

Žiga Fritz Kunc / Tempo di lettura: 5 Min
Una combinazione vincente per trasformare grassi in energia.
Più energia, meno grassi

Inizia la nuova stagione, il tempo di metterti in ottima forma. Questo significa che ti serve energia e che devi bruciare i grassi accumulati durante l'inverno. I prodotti Fusion e il Gel energetico con L-carnitina ti aiuteranno a realizzare proprio questo - più energia, meno grassi!

Sinergia nel bruciare i grassi

Anche se Fusion e il Gel energetico con L-carnitina sono due prodotti separati, che puoi usare individualmente, hanno tra di loro una sinergia eccellente.

Uso raccomandato degli integratori alimentari

Fusion si usa prima dell'esercizio per preparare il tuo corpo a utilizzare i grassi come energia e ridurre il livello dello stress psichico, causato dalla funzione mentale, e fisico, causato dall'esercizio intenso.

Il gel energetico con L-carnitina si usa durante l'esercizio per fornire al corpo una fonte affidabile di carboidrati e stimolarlo ulteriormente ad utilizzare come energia le riserve di grassi.

Il risultato sarà che avari più energia, poiché le tue riserve di glicogeno si consumeranno molto più lentamente, sia grazie alla disponibilità di carbodirati che dalla capacità del tuo corpo a usare le riserve di grasso.

Fusion e il Gel energetico con L-carnitina possono essere usati individualmente, ma hanno anche una sinergia eccellente per aumentare l'efficienza del tuo corpo nel bruciare le riserve di grasso e perdere peso in modo sano.

Inoltre ridurrai notevolmente lo stress psicofisico, il che ha tanti effetti positivi:

  • Ti sentirai meglio e più rilassato
  • Potrai regolare il peso corporeo in modo sano
  • Avrai un sistema immunitario più forte
  • Più salute, meno malattie e meno lesioni
  • Risultati sportivi migliori e più consistenti

Adattogeni e il Gel energetico con L-carnitinaFusion e il Gel energetico con L-carnitina hanno una sinergia eccellente per fornirti più energia, meno grassi!

Più energia

Senza energia non potresti muovere un dito, e gli sport di resistenza richiedono un livello di energia enorme.

Il corpo preserva scorte di energia relativamente basse nella forma di glicogeno. Questo è preservato nei muscoli scheletrici e nel fegato.

Si tratta di energia velocemente disponibile, che il corpo può usare durante l'esercizio intenso. Ma di quest'energia ce n'è solo circa 2.000 calorie, il che un atleta di resistenza può consumare in poco più di due ore di esercizio intenso.

Consumare completamente le riserve di glicogeno è una pessima idea, che ha più conseguenze:

  • Ti sentirai sempre più stanco e senza energia.
  • Raggiungerai il punto, chiamato "sbattere contro il muro". Questo significa che il tuo corpo, rimarsto completamente senza carburante, non sarà più in grado di continuare l'esercizio.
  • La mancanza di glicogeno aumenta la risposta dello stress nel tuo corpo. Esercizio regolare a basse riserve di glicogeno può condurre a stress cronico, seguito da un calo del sistema immunitario.
  • Il corpo usa il glicogeno per diverse funzioni interne al livello cellulare. A riserve di glicogeno vuote, questi processi saranno interrotti, qualcosa che di certo non voui.

Se vuoi sostenere le tue riserve di glicogeno il più a lungo possibile, durante l'esercizio devi consumare una fonte di energia nella forma di carboidrati velocemente disponibili.

Per questo motivo gli atleti di resistenza durante l'esercizio intenso consumano gel energetici e bevande energetiche.

Il corpo preserva circa 2.000 calorie di energia veloce nella forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli.

Il Gel energetico con L-carnitina contiene maltodestrina, un carboidrato complesso con un indice glichemico estremamente alto, il che significa che il tuo corpo potrà usarlo velocemente per il carburante, cioè l'energia, necessario.

Meno grassi

Il corpo è capace di acquistare energia anche dalle riserve di grasso.

Le riserve di grasso, ricche di energia, rappresentano per il corpo sicurezza assolutamente necessaria. Un chilogrammo di grasso rappresenta quasi 8.000 calorie.

Dal punto di vista evolutivo, le riserve di grasso rappresentano sicurezza perché ti permettono di avere "sul conto" una larga riserva di calorie, dalla quale il corpo può trarre energia quando il cibo non è disponibile.

Durante l'esercizio a bassa intensità, i grassi rappresentano 50 a 60% di energia, però l'ossidazione di grasso necessita l'ossigeno, che durante intensità elevate comincia a mancare, perciò durante l'esercizio intenso è sempre più difficile per il corpo a trasformare le riserve di grasso in energia.

Ovviamente dipende dalla persona individuale quanti grassi sia capace di usare come energia durante l'esercizio intenso. L'allenamento ti permette di aumentare l'efficienza del tuo corpo a traformare grassi in energia, e poui aiutarti anche con integratori alimentari.

Più energia tu sia capace di trarre dai grassi durante l'esercizio intenso, più a lungo sarai in grado di preservare le tue riserve di glicogeno.

Parlando delle riserve di glicogeno, il Gel energetico con L-carnitina è un integratore alimentare molto interessante, perché ti permette di fornire al corpo una fonte di energia velocemente disponibile nella forma di carboidrati, che potrà usare invece delle proprie riserve di glicogeno.

Allo stesso tempo, L-carnitina, un composto di due amminoacidi, stimola l'uso dei grassi come energia nel corpo, il che di nuovo rallenta il consumo del glicogeno. Il prodotto contiene anche i polifenoli di té verde, che stimolano ulteriormente il corpo a trasformare i grassi in energia.

Gel energetico L-carnitinaIl gel energetico con L-carnitina è una fonte eccellente di carboidrati, che allo stesso tempo stimola il tuo corpo a usare le riserve di grasso in modo più efficiente.

Una perdita di peso sana

Anche se le riserve di grasso dall'aspetto evolutivo rappresentano ricchezza e abbondanza, nei tempi moderni non sono pratiche.

Un atleta di resistenza non può permettersi ampie riserve di grasso, che lo renderebbero lento e pesante. A soffrire sarebbero anche le articolazioni, che durante l'attività intensa sono già abbastanza sotto sforzo.

Riserve abbondanti di grasso non sono benvenute anche dal punto di vista estetico, specialmente oggi, quando il simbolo di bellezza nella società è un corpo snello e tonico.

Infine, le riserve di grasso, anche se si tratta di una fonte di energia preziosa per il corpo, influenza anche la tua salute. Riserve di grasso eccessive nel corpo possono condurre a tanti problemi di salute.

In questo riguardo, è naturale che tante persone cercano di perdere peso.

Anche gli atleti fuoriclasse, che generalmente non hanno un peso corporeo eccessivo, devono imparare a gestire il loro peso data l'estremamente competitiva natura dello sport moderno, che richiede un peso estremamente preciso.

Il problema è che il corpo non vuole perdere le proprie riserve di grasso, perché rappresentano la sua sicurezza. Perciò tante diete dimagranti non ottengono il risultato voluto. Anche peggio, la perdita di peso, specialmente se veloce, è vista dal corpo come una minaccia, perciò si rilascia l'ormone dello stress primario, il cortisolo.

Se sei sotto stress regolarmente, e un periodo prolungato di perdita di peso è assolutamente una cosa stressante, questo può condurti a uno stress cronico, il che ha tante conseguenze negative:

  • Calo del sistema immunitario
  • Aumentata pressione
  • Elevato colesterolo
  • Maggiore rischio di malattie cardiache
  • Difficoltà nel perdere peso
  • Aumento del peso corporeo

I più interessanti sono gli ultimi due punti, che paiono quasi paradossali - la conseguenza di una perdita di peso veloce è l'aumento del peso corporeo? Suona incredibile, ma così funziona il corpo per proteggersi dalle influenze esterne.

Quindi nasce la domanda, come perdere peso in modo sano?

La risposta pare semplice. Il modo per perdere peso in modo sano è farlo senza stress.

Anche se la perdita di peso sarà sempre un po' stressante per il corpo, questo si sentirà molto meno se lo farai lentamente e moderatamente. Cioè, se gestirai il tuo peso corporeo in un modo bilanciato, orientato verso risultati a lungo termine.

Sconsigliamo quindi vivamente una perdita di peso veloce e diete fantastiche, a meno che tu non sia un atleta molto allenato che sa bene cosa fa.

Ad aiutarti a perdere peso possono essere anche gli adattogeni.

Gli adattogeni sono sostanze, principalmente erbe e funghi, che aiutano il tuo corpo ad alleviare lo stress.

Fusion contiene adattogeni, che ti aiuteranno a:

  • Usare grassi per energia
  • Perdere peso
  • Alleviare lo stress psicofisico
  • Aumentare il VO2 max
  • Migliorare la soglia del lattato

Adattogeni per una sana perdita di pesoL'integratore alimentare Fusion contiene adattogeni che alleviano lo stress psicofisico, il che ti aiuta a gestire il tuo peso corporeo in modo sano.

Leggi anche:

Perdita di peso - Ormoni e allenamento

Adattogeni e sport di resistenza - Cos'è un adattogeno?