Vuoi metterti in forma per la nuova stagione? Allora è tempo di bruciare i grassi superflui e aumentare i tuoi livelli di energia.
Fusion e Gel energetico con L-carnitina sono destinati a fornire proprio questo – più energia, meno grassi!
In questo blog, analizzeremo come questi due prodotti funzionano insieme nel migliorare le tue prestazioni sportive, fornendoti alti livelli di energia e stimolando il tuo metabolismo di grassi durante l'esercizio intenso.
Sinergia nel bruciare i grassi
Anche se Fusion e il Gel energetico con L-carnitina sono due ottimi prodotti individuali, insieme forniscono una sinergia imbattibile nel bruciare i grassi superflui.
Fusion si usa prima dell'esercizio per stimolare l'organismo a utilizzare i grassi come fonte di energia e ridurre i livelli dello stress psicologico causato dalla funzione mentale e dello stress fisico causato dall'esercizio intenso.
Il Gel energetico con L-carnitina si usa durante l'esercizio per fornire all'organismo una fonte affidabile di carboidrati e stimolarlo ulteriormente ad utilizzare come fonte di energia le riserve di grassi.
Questo risulta in aumentati livelli di energia, rallentando l'esaurmento delle riserve di glicogeno, sia grazie alla disponibilità di carbodirati che alla capacità del tuo organismo a utilizzare le riserve di grasso.
Fusion e il Gel energetico con L-carnitina possono essere usati individualmente, ma insieme forniscono una sinergia imbattibile nel favorire la combustione dei grassi e una sana perdita di peso.
Ridurre lo stress ha tanti benefici importanti:
- Ti sentirai meglio e più rilassato
- Potrai regolare il peso corporeo in modo sano
- Rafforzerai il sistema immunitario
- Più salute, meno malattie e meno lesioni
- Risultati sportivi migliori e più consistenti
Fusion e il Gel energetico con L-carnitina hanno una sinergia eccellente nell'aumentare i livelli di energia e nel favorire la combustione dei grassi!
Più energia
Senza energia non potresti muovere un dito, e gli sport di resistenza richiedono livelli di energia enormi.
L'organismo mantiene una riserva di energia nella forma di glicogeno, immagazzinato nei muscoli scheletrici e nel fegato.
Il glicogeno è una fonte di energia velocemente disponibile, che l'organismo può utilizzare durante l'esercizio intenso. Purtroppo, parliamo di circa 2.000 calorie, una quantità che un atleta di resistenza può esaurire in poco più di due ore di esercizio intenso.
Esaurire completamente le riserve di glicogeno è una pessima idea con conseguenze importanti:
- Ti sentirai sempre più stanco e senza energia.
- Raggiungerai il punto chiamato "sbattere contro il muro" e non sarai più in grado di continuare l'esercizio.
- La mancanza di glicogeno aumenta la risposta allo stress dell'organismo. Esercizio regolare a basse riserve di glicogeno può condurre allo stress cronico, seguito da un calo del sistema immunitario.
- Il corpo usa il glicogeno per diverse funzioni al livello cellulare. A riserve di glicogeno vuote, questi processi saranno interrotti, fatto ovviamente indesiderato.
Se vuoi preservare le tue riserve di glicogeno il più a lungo possibile, durante l'esercizio devi assumere una fonte di energia esterna, preferibilmente carboidrati veloci.
Per questo motivo, gli atleti di resistenza durante l'esercizio intenso assumono gel energetici e bevande isotoniche.
Non sai quale scegliere? Leggi il nostro blog!
L'organismo mantiene circa 2.000 calorie di riserva nella forma di glicogeno immagazzinato nel fegato e nei muscoli.
Il Gel energetico con L-carnitina contiene maltodestrina, un carboidrato complesso con un indice glichemico estremamente alto, ideale come fonte di energia durante l'esercizio ad alta intensità.
Meno grassi
L'organismo è capace di ottenere energia anche dalle riserve di grasso. Scopri di più sul ruolo dei grassi nell'alimentazione di un atleta.
Le riserve di grasso rappresentano all'organismo una fonte di sicurezza benvenuta – un chilogrammo di grasso, infatti, rappresenta quasi 8.000 calorie.
Dal punto di vista evolutivo, le riserve di grasso rappresentano sicurezza perché permettono all'organismo di accumulare energia, che può utilizzare in caso altre fonti di energia non siano disponibili.
Durante l'esercizio a bassa intensità, i grassi rappresentano dal 50 al 60% di energia. L'ossidazione dei grassi, però, richiede ossigeno, che ad alte intensità diventa sempre meno disponibile. Per questo motivo, più aumenta l'intensità dell'esercizio, più diventa difficile all'organismo usare i grassi come fonte di energia.
L'abilità di utilizzare i grassi come fonte di energia ad alte intensità varia da persona a persona. Inoltre, è possibile aumentare questa abilità tramite allenamenti e integratori alimentari.
Più energia sei capace di ottenere dai grassi durante l'esercizio intenso, più a lungo potrai preservare le tue riserve di glicogeno.
Il Gel energetico con L-carnitina è un integratore alimentare molto interessante con potenti benefici sinergici.
- Il prodotto fornisce all'organismo una fonte di energia veloce, cioè carboidrati, che può utilizzare invece di esaurire le proprie riserve di glicogeno.
- La L-carnitina, un composto di due amminoacidi, stimola l'organismo a utilizzare i grassi come fonte di energia, rallentando ulteriormente l'esaurimento del glicogeno.
- I polifenoli di té verde presenti nel prodotto rappresentano un altro principio attivo molto efficiente nel favorire l'utilizzo dei grassi come fonte di energia.
Una perdita di peso sana
Anche se le riserve di grasso dall'aspetto evolutivo rappresentano ricchezza e abbondanza, nei tempi moderni non sono pratiche.
Un atleta di resistenza non può permettersi ampie riserve di grasso, che lo renderebbero lento e pesante. A soffrire sarebbero anche le articolazioni, che durante attività fisica intensa sono già abbastanza sotto sforzo – scopri come proteggere le tue articolazioni dall'usura!
Riserve abbondanti di grasso non sono benvenute neanche dal punto di vista estetico, specialmente oggi, quando il simbolo di bellezza nella società è un corpo snello e tonico.
Infine, le riserve di grasso, pur rappresentando per l'organismo una fonte di energia preziosa, influenzano anche la tua salute. Riserve di grasso eccessive, infatti, possono portare a tanti problemi di salute.
Tenendo conto di tutto ciò, non è una sorpresa che tante persone cercano di perdere peso.
Anche gli atleti fuoriclasse, che generalmente non hanno un peso corporeo eccessivo, devono imparare a gestire il loro peso a causa della natura estremamente competitiva dello sport moderno, nel quale un peso ideale è un must per mantenere le prestazioni ad alto livello.
Putroppo, l'organismo non vuole semplicemente cedere le proprie riserve di grasso, che pur sempre rappresentano una fonte di sicurezza. Per questo motivo, tante diete dimagranti non ottengono il risultato desiderato. Anzi, una perdita di peso, particolarmente una perdita di peso veloce, rappresenta all'organismo una minaccia, in rispota alla quale rilascia l'ormone dello stress cortisolo.
Stress regolare, come quello rappresentato dalla perdita di peso, può portare a uno stress cronico, il che ha tante conseguenze negative:
- Calo del sistema immunitario
- Aumentata pressione
- Elevato colesterolo
- Maggiore rischio di malattie cardiache
- Difficoltà nel perdere peso
- Aumento del peso corporeo
I più interessanti sono gli ultimi due punti, che sembrano quasi paradossali – la conseguenza di una perdita di peso veloce è l'aumento del peso corporeo? Pare incredibile, ma così l'organismo si protegge dalle influenze esterne.
Quindi nasce la domanda – come perdere peso in modo sano?
La risposta pare semplice. Il modo per perdere peso in modo sano è farlo senza stress.
Anche se la perdita di peso rappresenterà sempre uno stress all'organismo, questo sarà ridotto se perderai peso in modo moderato, puntando verso risultati a lungo termine.
Sconsigliamo vivamente una perdita di peso veloce e le diete fantastiche, a meno che tu non sia un atleta molto allenato ben consapevole di quello che sta facendo.
Un aiuto nella perdita di peso possono essere anche gli adattogeni.
Gli adattogeni sono principalmente piante e funghi, che aiutano il tuo corpo ad alleviare lo stress.
Fusion contiene adattogeni, che ti aiuteranno a:
- Trasformare i grassi in energia
- Perdere peso
- Alleviare lo stress psicofisico
- Aumentare il VO2 max
- Aumentare la soglia del lattato
Fusion
Brucia grassi, VO2 max
Meltdown
Rimuove l'acqua in eccesso
Thermo Burn
Termogenico e soppressore dell'appetito
L-Carnitina tartrato
Converte i grassi in energia
Conclusione
Fusion e il Gel energetico con L-carnitina sono due prodotti di alta qualità che funzionano benissimo insieme. Usandoli in modo corretto prima e durante l'esercizio, potrai ottenere la forma migliore, particolarmente durante le preparazioni per la nuova stagione sportiva.
Fusion, usato prima dell'esercizio, aumenta l'abilità di utilizzare i grassi come fonte di energia e riduce i livelli di stress, mentre il Gel energetico con L-carnitina, usato durante l'esercizio, fornisce una fonte di energia veloce e stimola il metabolismo dei grassi.
Entrambi i prodotti forniscono benefici incredibili se usati individualmente, ma se vuoi attivare a pieno la tua abilità di ossidare i grassi durante l'esercizio, provali insieme e ottieni la tua forma migliore!