TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PER GLI ACQUISTI ONLINE

Le condizioni generali e le altre condizioni commerciali sono stabilite da VG Group d.o.o. (il Fornitore), che vende i prodotti sul sito www.4endurance.it a proprio nome e per proprio conto.

Informazioni sulla società

VG Group, trgovina in storitve, d.o.o.
Gora pri Peče 20, 1252 Vače
Slovenia
ID: SI 99703831
Soggetto passivo: SÌ
Numero di registrazione: 8419949000
Iscrizione al registro delle imprese: 2022/34182
TRR: IBAN SI56 0292 4026 4172 995 (Banca NLB d.d.)

UTENTI REGISTRATI

Ogni utente registrato dispone di un nome utente, o indirizzo e-mail, e di una password con cui presentarsi personalmente o come rappresentante di un'azienda o di un'organizzazione. La password è segreta e nota solo all'utente. È responsabilità dell'utente assicurarsi che le informazioni siano autentiche e che i dati siano protetti in modo che solo l'utente o una persona autorizzata ad agire per suo conto e con la sua password possa agire per suo conto.

Gli utenti registrati possono effettuare acquisti nel negozio online di 4Endurance e ricevere newsletter elettroniche gratuite se si iscrivono.

CONDIZIONI GENERALI

L'Acquirente può essere una persona fisica o giuridica, in base alle informazioni fornite al momento della registrazione e dell'ordine. Per persona fisica si intende esclusivamente un utente registrato che acquista o utilizza beni e servizi per scopi estranei alla propria attività professionale o lucrativa.

Con la registrazione, l'Acquirente conferma di accettare i termini e le condizioni generali pubblicati su questo sito web e tutti gli altri termini e condizioni pubblicati e le eventuali modifiche che l'Amministratore può pubblicare su queste pagine.

Gli obblighi reciproci dell'Offerente e dell'Acquirente sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali e dalla Legge sulla tutela dei consumatori.

TERMINI E CONDIZIONI COMMERCIALI

Prezzi

  • Prezzo: è il prezzo regolare di vendita dell'articolo;
  • Prezzo ridotto: è il prezzo regolare ridotto al quale l'articolo viene venduto per un determinato periodo di tempo;
  • Prezzo precedente: è il prezzo più basso applicato dall'azienda negli ultimi 30 giorni prima dell'applicazione del prezzo ridotto.

Marcatura degli articoli scontati

  • In vendita: indica i prodotti attualmente in vendita per un periodo di tempo limitato;
  • In vendita: sono contrassegnati i prodotti attualmente in vendita per un periodo di tempo limitato;
  • Ultimi articoli: sono articoli il cui prezzo è stato ridotto per un periodo di tempo indefinito, o fino all'esaurimento delle scorte.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I prezzi pubblicati sono soggetti a modifiche senza preavviso. Per gli acquisti singoli si applicano i prezzi al momento dell'ordine, tranne nel caso di un prezzo palesemente errato (ad es. 0,10 € invece di 10,00 €). Sebbene controlliamo costantemente l'accuratezza delle informazioni pubblicate, può accadere che il prezzo pubblicato sia errato. Informeremo immediatamente l'acquirente di qualsiasi errore (via e-mail o telefono) e cercheremo di trovare una soluzione di reciproca soddisfazione.

Il contratto di vendita tra l'acquirente e il fornitore si conclude quando l'acquirente effettua l'ordine. All'acquirente viene inoltre inviata via e-mail la posizione sul server del fornitore in cui è memorizzato il contratto/fattura. L'acquirente ha anche la possibilità di stampare quanto sopra. Effettuando il login, l'acquirente può anche accedere allo storico degli ordini/acquisti nel suo profilo.

Oltre alla specifica dei costi, l'acquirente riceve una fattura nel pacco in cui riceve le istruzioni per l'eventuale annullamento del contratto/acquisto.

Fattura

Per gli ordini destinati a indirizzi nella Repubblica di Slovenia, le fatture vengono spedite ed emesse da VG Group d.o.o., Gora v Peče 20, 1252 Vače, che è una società soggetta a tassazione con il numero SI9703831 e paga l'imposta sul valore aggiunto nella Repubblica di Slovenia. La società è registrata con il numero 8419949000.

PROCEDURA DI ACQUISTO

Carrello

Quando si seleziona un prodotto, il cliente preme il pulsante "Aggiungi al carrello" per aggiungere il prodotto al carrello. La selezione delle diverse caratteristiche (gusto, dimensioni della confezione) e delle quantità può essere effettuata prima di aggiungere il prodotto al carrello. La quantità può essere corretta nel carrello anche in seguito e i prodotti possono essere rimossi dal carrello in caso di errore del cliente. I prodotti nel carrello possono essere visualizzati cliccando sull'icona del carrello in alto a destra del sito. Se i prodotti selezionati sono idonei, è possibile passare alla fase successiva facendo clic sul pulsante "Cassa".

Cassa

Si aprirà una nuova finestra in cui, sulla destra, saranno visualizzati i dettagli dell'ordine. Sotto l'elenco dei prodotti selezionati è possibile inserire un codice sconto. Sul lato sinistro dello schermo, inserite i vostri dati. Fate clic sul pulsante "Procedi alla spedizione" per passare alla fase successiva.

Consegna

Ora vi verrà presentata l'opzione di selezionare il metodo di consegna. Una volta effettuata la scelta, fare clic sul pulsante "Procedi al pagamento".

Pagamento

In questa fase si seleziona il metodo di pagamento e si inseriscono i relativi dati. Fare clic sul pulsante "Paga ora" o "Completa l'ordine".

Conferma dell'ordine

Effettuando un ordine, il contratto di acquisto è concluso. I dettagli dell'ordine vengono visualizzati sullo schermo e si riceve un'e-mail di conferma in italiano. I dati del contratto in lingua italiana sono memorizzati sui nostri server e possono essere trasmessi all'acquirente su sua richiesta per tutta la durata del contratto e anche dopo la sua scadenza.

RIFIUTO DELL'ORDINE

Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di eseguire l'ordine alle condizioni previste, il Venditore ne informerà l'Acquirente. Il Venditore farà del suo meglio per fornire all'Acquirente condizioni in cui l'ordine possa essere eseguito e per le quali l'Acquirente sia d'accordo o offra una soluzione reciprocamente soddisfacente.

NON CONFORMITÀ DELLA MERCE

Il Venditore consegnerà i Prodotti all'Acquirente in conformità al Contratto e sarà responsabile di qualsiasi non conformità dei Prodotti al momento della consegna.

La Merce non è conforme al contratto di vendita quando:

  • non corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità, alla qualità, alla funzionalità e alle altre caratteristiche indicate nel contratto di vendita;
  • non è di qualità e non corrisponde alla descrizione del prodotto fornita dal venditore al consumatore prima della conclusione del contratto di vendita;
  • non è di una quantità e non ha le caratteristiche o altre qualità, compresa la durata, che sono normali per i beni dello stesso tipo e che l'acquirente può ragionevolmente aspettarsi alla luce della natura dei beni e tenendo conto di qualsiasi dichiarazione pubblica fatta nella pubblicità o per conto del produttore, a meno che il venditore non dimostri che non conosceva e non si poteva ragionevolmente supporre che conoscesse la dichiarazione pubblica.

L'Acquirente può notificare al Venditore il difetto di conformità di persona inviando la ricevuta o inviandola al negozio in cui è stata acquistata la merce (a VG Group d.o.o., PE Trgovina Ljubljana, Bežigrad 13, 1000 Ljubljana) o inviandola all'indirizzo e-mail info@4endurance.it.

L'Acquirente può esercitare il diritto derivante dalla non conformità entro 2 mesi dalla data in cui la non conformità è stata accertata. L'Acquirente dovrà descrivere dettagliatamente la non conformità nella notifica e consentire al Venditore di ispezionare la merce.

Il Venditore non sarà responsabile di alcuna non conformità della Merce che si manifesti dopo 2 anni dalla data di consegna della Merce.

Se il Venditore è stato correttamente informato della non conformità dei Prodotti, l'Acquirente, alle condizioni e nell'ordine di cui al presente paragrafo, avrà il diritto di:

  1. richiedere al Venditore il ripristino gratuito della conformità dei Prodotti;
  2. chiedere una riduzione del prezzo di acquisto in proporzione al difetto di conformità; oppure recedere dal contratto di vendita e chiedere il rimborso dell'importo pagato.

Se il difetto di conformità si verifica entro meno di 30 giorni dalla consegna della merce, l'Acquirente può recedere dal contratto di vendita e chiedere il rimborso dell'importo pagato.

L'Acquirente può trattenere il pagamento del saldo del prezzo di acquisto fino a quando il Venditore non avrà rimediato alla non conformità della merce. L'Acquirente eserciterà tale diritto con una dichiarazione che informi il Venditore della sua decisione.

RECESSO DAL CONTRATTO/ACQUISTO

Le persone fisiche che concludono un contratto a distanza ai sensi della Legge sulla Tutela dei Consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto, senza dover motivare la propria decisione, entro un massimo di quattordici giorni dalla data in cui acquisiscono l'effettivo possesso dei beni (pacco) o un terzo diverso dal vettore, incaricato a tal fine dal consumatore, acquisisce il possesso dei beni (pacco) al loro posto o al posto di un terzo diverso dal vettore, senza dover motivare la propria decisione.

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, l'Acquirente deve informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione inequivocabile a mezzo raccomandata alla sede legale di VG Group d.o.o., PE Trgovina Ljubljana, Bežigrad 13, 1000 Ljubljana, o via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@4endurance.it.

Affinché il recesso sia efficace, l'Acquirente deve notificare la sua decisione di recedere dal Contratto prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).

Se l'Acquirente ha già ricevuto i beni e recede dal contratto, dovrà restituirli alla sede legale di VG Group d.o.o., PE Trgovina Ljubljana, Bežigrad 13, 1000 Ljubljana immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Solo se, a causa della natura dei beni, tali beni non possono essere normalmente restituiti per posta, il venditore prenderà in consegna tali beni a proprie spese.

In caso di recesso dal contratto, il venditore rimborserà all'acquirente l'importo del pagamento entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il Venditore potrà trattenere il pagamento finché non avrà ricevuto la merce restituita o finché l'Acquirente non avrà inviato la prova di aver rispedito la merce.

Il Venditore rimborserà all'Acquirente il costo del pagamento con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto originario. Il mezzo di pagamento può anche essere cambiato per espresso accordo tra il Venditore e l'Acquirente, senza alcun costo aggiuntivo per l'Acquirente.

La merce restituita deve essere integra, in condizioni inalterate e nella confezione originale. Se una di queste condizioni non è soddisfatta, la merce non può essere restituita. Fanno eccezione le merci distrutte, danneggiate, smarrite o ridotte in quantità senza colpa dell'acquirente.

INFORMAZIONI SULLE PAGINE

Il Venditore farà del suo meglio per mantenere aggiornate e corrette le informazioni pubblicate sul Sito Web. Tuttavia, a causa del rapido cambiamento dei dati, la pubblicazione di informazioni accurate sulle caratteristiche, sul prezzo e sulla disponibilità dei beni può subire ritardi. In tal caso, il Venditore informerà l'Acquirente delle modifiche e gli darà la possibilità di sostituire l'articolo nell'ordine o di annullare l'ordine.

Le fotografie dei prodotti sono simboliche e non garantiscono le caratteristiche dei prodotti.

DIRITTO D'AUTORE

Il contenuto pubblicato è di proprietà di VG Group d.o.o. oppure VG Group d.o.o. ha il consenso dell'autore a pubblicarlo. È vietata qualsiasi copia, riproduzione, imitazione e distribuzione senza l'autorizzazione di VG Group d.o.o.

RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI

In conformità alle norme di legge, il Gruppo VG SA non riconosce alcun fornitore di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo come competente per la risoluzione di una controversia in materia di consumo che un consumatore può presentare ai sensi della Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo.

Per risolvere le controversie, è possibile rivolgersi alla Piattaforma online per la risoluzione delle controversie dei consumatori (ODRP), disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=SL.

Queste disposizioni si basano sulla legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, sul regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2016/2004 e la direttiva 2009/22/CE.