Politica di rimborso
I privati (i consumatori) che stipulano un contratto a distanza, conformemente al Codice del consumo, hanno il diritto di recedere dal contratto senza dover dare nessuna giustificazione, entro massimo 14 giorni dalla data di presa in consegna della merce da parte propria o da parte di un terzo diverso dal vettore designato dal consumatore.
Per esercitare il diritto di recesso, occorre che l’acquirente comunichi alla controparte la propria volontà di interrompere il contratto con una dichiarazione chiara, mediante lettera raccomandata all’indirizzo 4Endurance, Bežigrad 13, 1000 Ljubljana, Slovenia, o tramite posta elettronica all’indirizzo info@4endurance.it.
Affinché il recesso sia valido, l’acquirente deve comunicare la propria decisione di recedere dal contratto prima che scada il periodo di recesso (14 giorni).
Nel caso di recesso dal contratto, il venditore effettuerà il rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni dal ricevimento della lettera di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso finché il consumatore non abbia restituito la merce o ne abbia fornito le prove. L’acquirente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce.
Il venditore dovrà riaccreditare all’acquirente l’importo ricevuto come prezzo di vendita, con le stesse modalità usate dal consumatore per il pagamento del prodotto. Il mezzo di rimborso può essere modificato su accordo esplicito tra il venditore e l’acquirente, senza costi aggiuntivi per l’acquirente.
La merce dev'essere restituita in stato integro, inalterato e nella confezione originale. Nel caso di mancato adempimento di qualsiasi delle dette condizioni, la merce non può essere restituita. Ciò non si applica alla merce distrutta, danneggiata, persa, o ridotta di quantità senza colpa da parte dell’acquirente