Pro Flex vs Collagen+ – Quale fonte di collagene scegliere?
Tempo di lettura: 4 min

Pro Flex vs Collagen+ – Quale fonte di collagene scegliere?

Tempo di lettura: 4 min
Il collagene è una proteina fondamentale per la salute delle articolazioni, ossa e legamenti.
Pro Flex vs Collagen+ – Quale fonte di collagene scegliere?

Il collagene è uno degli integratori alimentari più popolari tra gli atleti di resistenza.

Non è un segreto che gli atleti sono più inclini all'usura articolare a causa degli sforzi eccessivi e dei movimenti ripetitivi. 

Ma cos'è il collagene? Quali sono le conseguenze della carenza di collagene? Come affrontare questo problema?

In questo blog, rispondiamo a queste domande e ti presentiamo due prodotti a base di collagene, Pro Flex e Collagene+, destinati particolarmente agli atleti.

Perché assumere il collagene?

Il collagene è una proteina naturalmente presente nel corpo – si trova nella pelle, cartilagine, tessuti connettivi e le ossa. Sfortunatamente, dopo i 25 anni, il corpo non è più in grado di produrne quantità sufficienti da solo.

Il collagene è una proteina strutturale, che fornisce il supporto e la struttura alla pelle e alle articolazioni. Senza il collagene, avrai tanti problemi, come:

  • ridotta forza fisica,
  • ridotta funzionalità muscolare,
  • rughe sulla pelle,
  • scarso recupero muscolare.

Pressione prolungata sulle anche, ginocchia e caviglie in combinazione con potenziali lesioni passate e con scarso recupero muscolare porta all'inabilità di fare attività sportiva senza dolori.

È molto difficile ottenere sufficienti quantità di collagene dal cibo a causa della misura delle sue molecole e dallo scarso assorbimento nel tratto digestivo. Se vuoi aumentare la concentrazione di collagene nel corpo, devi integrarlo, preferibilmente in forma idrolizzata.

Il collagene è particolarmente efficiente con la vitamina C, che favorisce la produzione naturale di collagene, e con la vitamina D, che rafforza le ossa.

Pro Flex e Collagene+, due prodotti eccellenti della linea 4Endurance Pro, sono destinati particolarmente agli atleti che sfidano quotidianamente il loro corpo.

Paragone: Pro Flex vs Collagene+ 

Pro Flex e Collagene+ contengono collagene idrolizzato di alta qualità, che fornisce alti tassi di assorbimento. Entrambi i prodotti sono eccellenti nel favorire la produzione naturale di collagene e ridurre i problemi legati alla carenza di collagene.

Ma se osservi i loro ingredienti, puoi immediatamente notare le differenze. In particolare, Pro Flex ha una quantità maggiore di ingredienti.

Ma guardiamo entrambi i prodotti in dettaglio.

Pro Flex

Pro Flex è destinato a fornire il supporto ottimale alle tue articolazioni.

Il suo ingrediente principale è il collagene bovino idrolizzato tipo I e tipo III, che si trova nei muscoli, ossa, tessuti e tendini.

Contiene anche MSM, boswellia, glucosamina, condroitina, acido ialuronico, vitamina C e vitamina D. Inoltre, la vitamina B6 favorisce l'assorbimento di tutti questi ingredienti molto utili.

Tutti gli ingredienti sono selezionati con cura e forniscono alti livelli di sinergia per ottenere il migliore effetto possibilie.

Il collagene tipo I rappresenta 90% di collagene nel corpo e fornisce la struttura alla pelle, ossa, tendini, tessuti connettivi e denti. Il collagene tipo III supporta la struttura dei muscoli, organi e arterie.

Pro Flex
Pro Flex è disponibile in polvere ed è facile da dissolvere in acqua, fornendo alti tassi di assorbimento. Per ottenere la bevanda migliore, mescolalo in uno shaker. 

Collagene+

Questo prodotto segue il principio "meno è meglio". La lista di ingredienti è semplice, ma pur sempre efficiente.

Anche il Collagene+ contiene collagene bovino idrolizzato tipo I e tipo III. Inoltre, contiene la vitamina C e l'acido ialuronico. 

Il Collagene+ contiene 2400 mg di collagene idrolizzato (in 4 compresse) e 100 mg di acido ialuronico. La quantità di vitamina C nel prodotto è sufficiente per favorire l'assorbimento veloce.

Collagen+
Attività fisica, come ad esempio il tennis, rappresenta molto stress per i gomiti, le ginocchia e le anche. Integrando il collagene puoi favorire il recupero articolare.

Quale prodotto scegliere?

Entrambi i prodotti sono eccellenti, ma Pro Flex, grazie all'alta quantità di principi attivi, riporta un numero maggiore di benefici.

La polvere si dissolve velocemente in acqua e il suo assorbimento nel tratto digestivo è più veloce – una capsula o una compressa devono prima dissolversi nello stomaco, il che rallenta il loro assorbimento.

Pro Flex fornisce 9000 mg di collagene per porzione e contiene vitamina C e vitmina D, una combinazione destinata a favorire la produzione naturale di collagene nel corpo, rafforzare i tendini e la cartilagine e supportare la normale densità ossea.

I principi attivi, come lo zolfo organico (MSM), la boswellia e l'acido ialuronico in combinazione con la vitamina C e la vitamina D, svolgono il ruolo di lubricante naturale e riducono la frizione articolare. In questo modo, la tua attività quotidiana diventerà molto più godevole e forse anche libera dal dolore.

Essendo una proteina, il collagene favorisce la preservazione della massa muscolare.

Perché usare Pro Flex?

  • Può diventare parte della tua routine quotidiana – mescolalo con uno smoothie o col succo di frutta e godine i benefici!
  • Assumilo dopo l'esercizio – aggiungilo alla tua bevanda di recupero per aumentare l'apporto di proteine e favorire il recupero muscolare.
  • Evita troppe compresse – la polvere può essere mescolata facilmente con un bicchiere di tè o col succo di frutta.

Pro Flex si prende cura di te, l'atleta, che rimani attivo ogni giorno e ti serve un supporto corretto.

Quando scegliere il Collagene+

Il Collagene+ è disponibile in compresse, il che lo rende molto utile per i viaggi, occupando poco spazio nella tua borsa.

Perché usare il Collagene+?

  • Pratico da assumere – vuoi assumere il collagene prima dell'allenamento, ma non hai uno shaker a portata di mano.
  • Non hai problemi seri – se non ti serve troppo collagene, questo è un ottimo modo per prevenire i problemi in futuro.

La polvere si dissolve e assorbe velocemente, mentre le compresse possono essere la soluzione più pratica.

Conclusione

Il collagene è fondamentale per la salute delle tue articolazioni, ossa, muscoli, tendini e legamenti. 

Sfortunatamente, dopo i 25 anni, la produzione naturale di collagene nel corpo comincia a rallentare, portando a tanti problemi legati alla carenza di collagene.

Poiché è difficile ottenere abbastanza collagene dal cibo a causa dello scarso assorbimento, faresti bene a integrarlo.

Pro Flex e Collagene+ sono due ottimi integratori che contengono collagene di alta qualità e la vitamina C per favorirne l'assorbimento e la produzione naturale di collagene, permettendoti di fare sport in modo sano e piacevole.