La migliore vitamina C naturale con acerola e rosa canina
Tempo di lettura: 5 min

La migliore vitamina C naturale con acerola e rosa canina

Tempo di lettura: 5 min
Scegli la migliore vitamina C per rafforzare il sistema immunitario.
La migliore vitamina C naturale con acerola e rosa canina

La vitamina C è la vitamina più importante per sostenere la salute è rafforzare il sistema immunitario. 

Purtroppo, non tutte le forme di vitamina C sono ugualmente efficienti. Vitamina C basata sull'acido ascorbico, la maggioranza degli integratori con vitamina C sul mercato, è molto meno efficiente.

La vitamina naturale C con acerola e rosa canina è il nuovo integratore alimentare della linea prodotti 4Endurance Pro. Si tratta di una fonte completamente naturale di vitamina C, basata sul frutto di rosa canina e acerola.

Il risultato?

Alto assorbimento ed effetto prolungato nel tuo corpo. Questo è il modo migliore per rafforzare il sistema immunitario e sostenere la salute.

Vitamina C naturale 

Integratori alimentari che contengono la vitamina C naturale usano fonti diverse di vitamina C. Broccoli, paprica, cavolini di Bruxelles, vari tipi di frutta esotica ...

La nostra Vitamina C naturale contiene acerola e rosa canina. Queste due fonti naturali offrono due tipi di rilasci sono gentili per lo stomaco. La rosa canina si usa già da secoli e il suo effetto è comprovato dalla tradizione.

Acerola e rosa canina sono due eccellenti fonti naturali di vitamina C.

Acerola

Acerola è un frutto, conosciuto anche come la ciliegia dei Caraibi. Grazie alle sue caratteristiche incredibili è considerata un superfood. Un fatto che non ci sorprende. Infatti, acerola contiene circa 20x più vitamina C del limone. A causa dei flavonoidi e carotenoidi che contiene, l'assorbimento di vitamina C è molto più alto del broccoli o cavolfiore

I flavonoidi e carotenoidi in acerola sono anche forti antiossidanti naturali, che proteggono le cellule dallo stress ossidativo, radicali liberi influenze nocive dell'ambiente. Sono in grado anche di ridurre il cortisolo, l'ormone dello stress.

Acerola - fonte naturale di vitamina CAcerola è un'eccellente fonte naturale di vitamina C.

Pare un po' ironico che più il frutto è maturo (rosso vivo), meno vitamina C contiene, ma consumare un frutto verde, cioè immaturo, è sconsigliabile. Consumare acerola nella forma di integratore alimentare è una soluzione pratica, che fornisce tutti i vantaggi del frutto senza i potenziali problemi.

Acerola è un superfood, che contiene 20x più vitamina C del limone.

Rosa canina

La rosa canina è una delle piante ornamentali più antiche. Possiamo trovarla in tanti giardini e fa parte della medicina popolare. Il tè di rosa canina si usava come "medicazione" già quando non era ancora noto il concetto della vitamina C e il suo ruolo di alleviare il raffreddoreeliminare la stanchezza rafforzare il sistema immunitario.

La rosa canina è una ricca fonte di vitamina C, un forte antiossidante, che nella rosa canina sono presenti anche in altre forme. Gli antossidanti contegono bioflavonoidi, acido elagico fenoli, che proteggono le tue cellule dallo stress ossidativo e dagli effetti negativi dell'ambiente e hanno un effetto positivo sul tuo sistema immunitario.

Rosa canina - la migliore fonte naturale di vitamina CLa rosa canina è usata da centenni per rafforzare il sistema immunitario.

La rosa canina e vitamina C non possono prevenire o curare il raffreddore da soli, ma possono considerevolmente migliorare il tuo benessere durante la malattia, alleviare i sintomi e supportare il tuo sistema immunitario.

La rosa canina è un forte antiossidante e una fonte molto ricca di vitamina C.

Perché integrare la vitamina C?

Come persona attiva il tuo corpo è sottoposto a molto stress! Lo stress causato dallo sforzo fisico conduce a un calo del sistema immunitario, rendendoti così più suscetibile alle infezioni.

Le esigenze di un'atleta di vitamine e minerali sono molto più alte di una persona che non pratica sport.

Specialmente nel tempo di variazioni di temperatura e quando consumi meno frutta fresca e verdura è raccomandabile integrare una dose più alta di vitamina C.

Qual'è la differenza tra la vitamina C naturale e la vitamina C sintetica?

La vitamina C sintetica, il cosiddetto acido ascorbiconon si può paragonare alla vitamina C naturale. Perché?

L'acido ascorbico, che si crea in laboratorio, è in realtà soltanto uno degli ingredienti della vitamina C. Potremmo anche dire che si tratti di una forma imperfetta, poiché non contiene i bioflavonoidi e glicosidi presenti nella vitamina C naturale.

Proprio i bioflavonoidi svolgono la funzione dello ionoforo. In parole semplici, permettono alla vitamina C di assorbirsi e tu non la elimini con la prima urinazione.

Inoltre, poiché l'acido ascorbico compete nel corpo per potersi assorbire, questo può avere conseguenze negative.

  • Esaurimento delle riserve di calcio (poiché il calcio cerca di neutralizzare l'eccesso di acidi nel corpo).
  • Problemi digestivi.
  • Può causare acido gastrico e irritare la mucosa gastrica (l'acido ascorbico è infatti 10 volte più acido della vitamina C naturale).

L'acido ascorbico è in realtà un conservante che distrugge i microbi patogenici. Purtroppo non conosce la differenza tra i batteri buoni e quelli cattivi, il che può a lungo termine rovinare la tua flora intestinale naturale.

Qual'è la dose raccomandata di vitamina C?

Ci sono tante teorie online sulla dose ottimale di vitamina C. A nostro parere, durante l'inverno, nel tempo di sforzo (sia fisico che mentale), stress o cambiamenti temporali la dose ottimale è 500 mg al giorno. Perché?

Molti dichiarano che bastano 75 mg di vitamina C al giorno per sostenere livelli soddisfacenti di vitamina C nel corpo, ottenuta sia dal cibo che integratori alimentari.

Ma questo non tiene conto dell'assorbimento differente di varie fonti di vitamina C ed esigenze 3-4 volte più alte degli atleti.

Perciò un apporto di 500 mg di vitamina C al giorno è la dose ottimale e più sicura per gli atleti che desiderano rafforzare il sistema immunitario e rimanere in ottima forma.

Quali sono i sintomi della carenza di vitamina C?

Ricordiamo i marinai dei paesi settentrionali, che durante i loro lunghi viaggi senza fonti di vitamina C entro pochi mesi sviluppavano lo scorbuto.

A causa della carenza di vitamina C e conseguentemente collagene, i loro tessuti connettivi, ossa e vene si erano indebolite. Così erano afflitti da numerose malattie, infiammazioni, anemia e lesioni. Fino al punto quando James Lind (e non James Cook, come erroneamente si crede) ha fornito frutti citrici al proprio personale.

Sintomi della carenza di vitamina CLa carenza di vitamina C è devastante per il tuo sistema immunitario.

Da allora la vitamina C è stimata come la vitamina della salute e forte sistema immunitario. Infatti, è inclusa in numerosi processi del corpo, il che include la produzione di collagene, assorbimento di ferro, funzionamento corretto del sistema immunitario, guarigione delle ferite e sostenimento della salute della cartilagine, ossa e denti.

Posso consumare troppa vitamina C?

Alte dosi di vitamina C, specialmente quelle di 2000 mg o più, non hanno senso, poiché il tuo corpo non sarà in grado di assorbire tali quantità di vitamina C, eliminandola invece presto dal sistema.

Inoltre, a lungo termine dosi troppo alte di vitamina C causano calcoli renali valori falsamente elevati di glucosio nel sangue.

Consumare più di 3000 mg di vitamina C al giorno può causare problemi allo stomaco malessere. Inoltre, col tempo la vitamina C ottiene un effetto pro-ossidante (quindi il suo effetto si stravolge), che dannegga i tessuti invece di proteggerli dai radicali liberi.

Conclusione

La vitamina C naturale con acerola e rosa canina è una fonte eccellente di vitamina C con alto assorbimento ed effetto prolungato.

I tempi di variazioni di temperatura, stress e aumentato esercizio fisico hanno un effetto negativo sul corpo.

Un forte sistema immunitario è essenziale, specialmente per gli atleti, ai quali durante l'esercizio cala il sistema immunitario, rendendoli più suscetibili alle infezioni.

La vitamina C naturale è la fonte migliore di vitamina C, che ti aiuta a assorbire sufficienti quantità di questa vitamina importantissima. Fidati della forma naturale di vitamina C!