7 ragioni perché Nrgy Unit Gel è il migliore gel energetico per ciclisti

Žiga Fritz Kunc / Tempo di lettura: 6 Min
Scopri il gel energetico più denso d'energia che c'è.
7 ragioni perché Nrgy Unit Gel è il migliore gel energetico per ciclisti

Il mercato è pieno di gel energetici, ma non tutti i gel energetici sono creati uguali.

Durante il ciclismo un ciclista deve usare gel energetici e bevande sportive che permettono al corpo la funzione migliore ad alta intensità.

Forse hai già provato cosa succede in caso contrario. La delusione quando il corpo rimane senza energia nel momento più importante. Il dolore del crampo muscolare. La nausea causata dai problemi digestivi che ti eliminano dalla gara.

Nduranz in base alle ricerche più moderne e tante, tante prove personali ha sviluppato un gel energetico, creato con lo scopo di liberarti di questi problemi.

Secondo noi Nrgy Unit Gel è il migliore gel energetico per ciclisti sul mercato.

Nrgy Unit Gel promette che avrai abbastanza energia durante la gara, che non ti fermeranno i crampi muscolari e che non avrai problemi digestivi.

In questo blog presentiamo il gel energetico Nrgy Unit Gel e sette ragioni perché a nostro parere si tratta del migliore gel energetico per ciclisti sul mercato.

7 ragioni perché Nrgy Unit Gel è il migliore gel energetico per ciclisti Tanti ciclisti si fidano già del gel energetico Nrgy Unit Gel per maggiore disponibilità di energia, migliore idratazione e meno problemi digestivi.

1. Non resterai senza energia durante la corsa

Una delle paure più grandi di ogni ciclista è rimanere senza energia durante la corsa.

Niente è più demoralizzante del momento quando il tuo corpo rimane senza energia e ci "sbattiamo contro un muro". La testa vuole avanti, ma il corpo si ferma. Nonostante tutto l'allenamento duro, per te la gara è finita.

E tutto questo perché hai lasciato che il corpo usasse tutte le riserve di glicogeno (per saperne di più sulla nutrizione per ciclisti durante la corsa, leggi questa intervista interessante col dott. Tim Podlogar).

I gel energetici Nrgy Unit Gel sono usati anche dal triatleta Jadran Domančič.

Il tuo problema è che più sei capace di creare watt sulla tua bici, più energia ti serve. In pratica questo significa che devi consumare fino a 90 grammi di carboidrati all'ora di ciclismo intenso.

Probabilmente hai già scoperto che è difficile farlo con panini e pasta. Non è solo poco pratico, ma l'efficienza è bassa e il tuo stomaco comincia a protestare presto.

Il gel energetico Nrgy Unit Gel contiene 45 grammi di carboidrati nella combinazione di maltodestrina e fruttosio nel rapporto di 1:0,8. Si tratta di un rapporto ottimale in base alle ricerche per il migliore assorbimento di energia.

Il gel energetico Nrgy Unit Gel ti fornisce alta disponibilità di energia durante ciclismo intenso.

2. Previene crampi muscolari durante la corsa

I crampi muscolari sono una ragione molto comune e molto dolorosa per ritirarsi dalla corsa.

Probabilmente hai già provato la delusione quando consumare alte quantità di magnesio non ha servito a niente.

E in quel momento la domanda perchè ti sta succedendo questo?

Anche Nduranz si è posta la stessa domanda.

Gel energetico per podistiIl gel energetico Nrgy Unit Gel è il risultato delle esperienze e ricerche in vari campi.

La risposta è che uno dei miti più fastidiosi e dannosi nel mondo del ciclismo è che il magnesio aiuta a prevenire i crampi muscolari.

Purtroppo, il magnesio non previene crampi muscolari.

Quello che in realtà previene i crampi muscolari, come possono confermare tanti atleti di resistenza che usano Nrgy Unit Gel, è l'alta disponibilità di carboidrati durante il ciclismo intenso.

Se vuoi evitare il dolore fisico e psicologico causato da un crampo muscolare durante la corsa, prenditi cura della corretta alimentazione.

Se vuoi evitare i crampi muscolari devi consumare sufficienti quantità di carboidrati.

3. Non causa problemi digestivi durante la corsa

Niente ti rovina la giornata della corsa più dei problemi digestivi. Dolori allo stomaco e l'intestino irritato. Qualsiasi di queste cose basta per rovinarti la corsa.

Suona familiare?

Forse la tua ultima corsa è finita proprio così.

E forse per questa ragione hai deciso che nella prossima corsa non consumerai più gel energetici o bevande sportive. Forse tenterai la fortuna con dei spaghetti.

Meglio di no.

Il migliore gel energetico per ciclisti

Il rapporto di carboidrati nel gel energetico Nrgy Unit Gel non è ottimale solamente per il tuo assorbimento di energia ma anche per la tua digestione.

C'è un altra cosa che devi sapere in riguardo al magnesio. Il magnesio si usa come lassativo. E cosa succede se consumi troppo lassativo? Esattamente.

Una combinazione ottimale di carboidrati fornisce alta disponibilità di energia senza problemi digestivi.

Nrgy Unit Gel (scatola) - Nduranz - 12 x 60 mlNrgy Unit Gel (scatola) - Nduranz - 12 x 60 ml

4. Idratati con gli elettroliti nella stessa concentrazione del tuo sudore 

Problemi digestivi, crampi muscolari e capacità fisica sono collegati anche al rapporto degli elettroliti nel sangue.

In parole semplici, se l'equilibrio delicato degli elettroliti si disturba, il corpo non può più funzionare correttamente, il che può avere tante conseguenze negative.

Perciò devi prenderti cura di un'idratazione corretta.

Ma questo lo sai già bene. Perciò bevi prima della gara. Ma poi ti capitano lo stesso i crampi muscolari o problemi di digestione o entrambe le cose.

Dov'è il problema?

Il gel energetico Nrgy Unit Gel è creato per risolvere i problemi e le sfide dei ciclisti.

Il primo problema è che bevi bevande sportive e sorseggi gel energetici con un pessimo rapporto di carboidrati. Il secondo problema è che il rapporto degli elettroliti che contegnono non è niente meglio.

I marketing team hanno visto parecchio potenziale nel magnesio, perciò questo minerale, altrimenti molto importante, è presente in quantità elevate in tanti prodotti sul mercato, il che ha un effetto lassativo ma non previene i crampi muscolari.

Nrgy Unit Gel contiene elettroliti che perdi col sudore. In questo modo rimpiazzi solo i minerali di cui hai veramente bisogno e non affliggi ulteriormente il corpo mentre si sta già sforzando sviluppando i watt sulla tua bici.

Devi rimpiazzare solo i minerali che difatti perdi durante l'esercizio.

5. Rendi il ciclismo più facile con l'unità di energia Nrgy Unit

Se non ti affliggono i crampi muscolari, problemi digestivi e pessima idratazione, devi pur sempre risolvere la semplice, ma fondamentale domanda quanti gel energetici o bevande sportive consumare.

Pare semplice. Leggi le calorie, fai un conto approssimativo e poi sarai in gredo di sentire quello che ti dice il tuo corpo.

E poi finirai senza energia, con i crampi muscolari e problemi digestivi, mentre i tuoi rivali sfrecciano via.

Il gel energetico Nrgy Unit Gel fornisce alta disponibilità di energia senza crampi muscolari e problemi digestivi e uso semplice con l'unità di energia Nduranz.

In quel momento forse te ne renderai conto che la tua strategia non funziona. Dovrai fare di meglio.

Puoi crearti una tabella, nella quale entri i valori energetici di tutti i tuoi gel e bevande, poi sommare e moltiplicare il tutto con il tuo peso corporeo, dividerlo con il numero medio dei chilometri percorsi nelle ultime tre stagioni e aggiungiergli la radice della somma dei tui watt più alti e più bassi.

Oppure puoi usare l'unità di energia Nrgy Unit, con la quale puoi seguire in modo semplice il tuo apporto calorico.

Per attività intense, che durano due ore o più, ti servono due unità di energia all'ora. Cioè due gel energetici Nrgy Unit Gel.

Semplice.

L'unità di energia Nrgy Unit rende l'apporto calorico durante il ciclismo intenso roba semplice.

6. Puoi combinarlo con la bevanda isotonica Nrgy Unit Drink

Probabilmente hai già notato che combinare gel energetici e bevande isotoniche può essere difficile e le conseguenze catastrofali.

Nduranz ha basato i propri prodotti per preservare glicogeno durante il ciclismo sulla stessa base - una combinazione di carboidrati nel corretto apporto di maltodestrina e fruttosio l'unità di energia Nrgy Unit, che rende facile capire cosa e quanto devi consumare.

Se devi consumare due unità di energia all'ora, puoi farlo con due gel energetici Nrgy Unit Gel o due porzioni della bevanda sportiva Nrgy Unit Drink.

Bevanda isotonica per ciclistiPuoi combinare il gel energetico Nrgy Unit Gel in modo facile con la bevanda sportiva Nrgy Unit Drink.

Oppure puoi consumare un gel energetico e una porzione della bevanda sportiva.

In questo modo è anche più facile regolare la quantità del fluido che consumi e di conseguenza la tua idratazione.

Poiché la combinazione di carboidrati non cambia, il che vale anche per gli elettroliti, e l'unità di energia rende semplicissimo l'apporto energetico, il gel energetico Nrgy Unit Gel è la scelta ideale nella combinazione con la bevanda sportiva Nrgy Unit Drink.

Il gel energetico Nrgy Unit Gel può essere facilmente combinato con la bevanda sportiva Nrgy Unit Drink.

7. Disponibile anche con la caffeina

La caffeina ha un effetto positivo provato sulle capacità di un atleta di resistenza.

Anche se sconsigliamo l'uso della caffeina prima e durante ogni allenamento, la caffeina è un integratore ideale quando vuoi dare del tuo meglio nella corsa. 

Gel energetico con caffeinaIl gel energetico Nrgy Unit Gel con caffeina contiene una quantità di caffeina adatta a preservare la concentrazione adeguata di caffeina nel sangue durante la corsa.

Il gel energetico Nrgy Unit Gel è disponibile anche con la caffeina, il che significa che durante il ciclismo puoi ottenere i vantaggi della caffeina e allo stesso tempo preservare gli altri vantaggi del gel energetico Nrgy Unit Gel, il che include combinarlo con la bevanda sportiva Nrgy Unit Drink.

La caffeina ha un effetto positivo provato sulle capacità sportive degli atleti.

Noi lo chiamiamo il campione tra i gel energetici per ciclisti

Ripetiamo le sette ragioni perché Nrgy Unit Gel è il migliore gel energetico per ciclisti:

  • Non ti lascerà senza energia durante la corsa
  • Previene i crampi muscolari
  • Senza problemi digestivi
  • Fornisce un'idratazione corretta
  • Facilita l'apporto di energia
  • Combinazione facile con la bevanda sportiva
  • Versione con caffeina per occasioni speciali

Se vuoi elevare le tue prestazioni ciclistiche, evitare dolorosi crampi muscolari, fastidiosi problemi digestivi e le complicazioni e ingredienti nocivi presenti nei tanti altri prodotti, allora prova il gel energetico Nrgy Unit Gel.

Nrgy Unit Gel (scatola) - Nduranz - 12 x 60 mlNrgy Unit Gel (scatola) - Nduranz - 12 x 60 ml