Ashwagandha rimedio naturale per dormire dopo l'allenamento
Tempo di lettura: 2 min

Ashwagandha: rimedio naturale per dormire dopo l'allenamento

Tempo di lettura: 2 min
Dormi meglio con ashwagandha, il potente adattogeno naturale.
Ashwagandha rimedio naturale per dormire dopo l'allenamento

Ashwagandha, nota anche come Withania somnifera, è un potente adattogeno naturale, usato da secoli nella medicina ayurvedica per aiutare il corpo a gestire lo stress e migliorare la salute e il benessere.

Ashwagandha ha tanti benefici salutari, come la riduzione dello stress e miglioramento della prestazione sportiva, ma è sempre più popolare anche come rimedio naturale per dormire. Assumere ashwagandha prima di dormire può migliorare la qualità del tuo sonno e stimolare il recupero.

Benefici di ashwagandha per atleti dopo allenamento

Dopo un'allenamento intenso, i tuoi livelli di dopamina sono alti. Alti livelli di dopamina rendono più difficile addormentarsi e riducono la qualità del tuo sonno. Quindi, se vuoi migliorare il tuo sonno, devi gestire i livelli di dopamina.

Ashwagandha ti permette di fare proprio questo. Assumere ashwagandha dopo un intenso allenamento serale ti permette di ridurre i livelli di dopamina e dormire bene, godendoti i benefici del recupero notturno.

Ashwagandha ha anche un effetto calmante sui recettori GABA, calmando il tuo cervello e riducendo i pensieri stressanti. Questo migliora ulteriormente la qualità e piacevolezza del tuo sonno.

Qual'è il dosaggio di ashwagandha ottimale e quando assumerla?

Se prendi ashwagandha per migliorare il sonno, la dose raccomandata è di 400 a 500 mg da assumere 30 a 40 minuti prima di dormire.

Se desideri gli altri benefici di ashwagandha, si raccomanda di assumere altri 400 a 500 mg la mattina.

Tieni in mente che ashwagandha si deve caricare nel corpo. Questo richiede almeno 8 giorni affinché ashawagandha sviluppasse il suo effetto completo.

Assumere ashwagandha provoca sonnolenza durante il giorno?

No, ashwagandha non causa sonnolenza durante il giorno. Infatti, ashwagandha non causa sonnolenza affatto. Il suo effetto è rilassarti ridurre i livelli dello stress, il che ti aiuta ad addormentarti in modo naturale migliorare la qualità del tuo sonno.

Al contrario, grazie a una bella dormita, il prossimo giorno ti sentirai più energizzato.

Restful – il nuovo integratore per dormire meglio 

Tenendo conto di tutti i benefici di ashwagandha per migliorare il sonno degli atleti abbiamo creato Restful, un integratore alimentare completamente naturale a base di ashwagandha, magnesio, zinco, l-teanina, estratto di luppolo e zafferano.

Restful ti permette di:

  • Ridurre i livelli di dopamina e addormentarti
  • Migliorare la qualità del sonno e il recupero notturno
  • Svegliarti riposato e pieno di energia

Come atleti siamo abituati ad avere problemi ad addormentarci dopo intensi allenamenti serali, ma Restful è qui per risolvere questo problema. Come un integratore alimentare completamente naturale Restful è sicuro da usare per la maggioranza degli atleti, ad eccezione di quelli che soffrono di diabete.

Vuoi migliorare il tuo sonno e svegliarti riposato? Metti Restful alla prova!

Conclusione

Se sei un atleta alla ricerca di un modo naturale per migliorare il tuo sonno e il tuo recupero, ashwagandha è un rimedio incredibile offerto dalla natura che vale la pena provare. 

Ashwagandha non è solo in grado di migliorare la qualità del tuo sonno e recupero, ma ti può donare anche tanti altri benefici, coma rafforzare il tuo sistema immunitario, migliorare la salute cardiovascolare, ridurre i livelli dello stress e pure aumentare la massa e forza muscolare.

Quando ti trovi di nuovo al punto che non riesci ad addormentarti dopo un intenso allenamento serale, prova ashwagandha. E quale modo migliore di farlo che col nostro nuovo, completamente naturale integratore alimentare Restful.