Ashwagandha è un adattogeno molto potente, usato da atleti e pubblico generale grazie ai suoi tanti benefici per la salute e prestazione sportiva.
In realtà non esistono ancora prove scientifiche conclusive in riguardo ai suoi innumerevoli benefici, ma si usa da migliaia di anni nella medicina ayurvedica e la sua efficienza è comprovata da tantissimi atleti che usano integratori di ashwagandha per aumentare la loro prestazione sportiva.
Anche noi siamo grandi appassionati di ashwagandha e la usiamo regolarmente nella nostra dieta per ridurre lo stress, rafforzare il sistema immunitario e migliorare la prestazione fisica.
Per ottenere la fonte migliore di ashwagandha possibile, abbiamo creato il nostro integratore, che unisce l'estratto di radice di ashwagandha con un numero altissimo di witanolidi per fornire l'effetto più potente di questo adattogeno.
Benefici di ashwagandha
Il consumo regolare di ashwagandha ha tanti benefici per la tua salute e prestazione sportiva.
Per ottimizzare il suo effetto dovresti assumere 800 mg di ashwagandha al giorno (400 mg la mattina e 400 mg la sera). Tieni in mente anche che devi assumere ashwagandha regolarmente per almeno 14 giorni prima che sviluppi il suo pieno effetto.
Ashwagandha riduce lo stress e ansia
Uno dei benefici principali di ashwagandha è la sua abilità di ridurre lo stress. Questo è collegato alla sua classificazione di adattogeno, una sostanza che riduce lo stress ovvero aumenta la resistenza allo stress.
Ashwagandha riduce lo stress riducendo i livelli di cortisolo nel tuo corpo. Il cortisolo si chiama anche ormone dello stress, dato il suo collegamento diretto alla risposta allo stress. Il cortisolo ha tanti effetti positivi, ma livelli cronicamente elevati di cortisolo causano aumento del peso corporeo, alta pressione sanguigna, ridotta immunità e aumentato rischio di diabete.
Questo è specialmente importante per gli atleti, che costantemente aumentano i livelli di cortisolo a causa di regolare esercizio intenso. Esistono tanti modi per regolare il cortisolo durante l'esercizio, come assumere quantità sufficienti di carboidrati durante l'esercizio e svolgere un recupero adatto dopo l'esercizio, ma ashwagandha è un'altra opzione molto utile per tenere il cortisolo sotto controllo.
Ashwagandha migliora la prestazione sportiva e aumenta il VO2 max
Ashwagandha è estremamente popolare tra gli atleti grazie alla sua abilità di migliorare la prestazione sportiva e aumentare il VO2 max.
Ashwagandha aumenta la crescita muscolare gestendo il rapporto tra testosterone e cortisolo. Giacché i livelli di testosterone calano con l'aumento dei livelli di cortisolo, riducendo il cortisolo ashwagandha direttamente migliora i livelli di testosterone e stimola la crescita muscolare e gli altri benefici legati a livelli adatti di testosterone.
Ashwagandha è anche un integratore efficiente per aumentare il VO2 max. Ovviamente, il prerequisito per aumentare il VO2 max è una dedicata e strutturata routine di allenamento, ma ashwagandha aumenta il flusso di ossigeno, il che rende questi allenamenti più facili e aumenta il VO2 max in modo naturale.
Se cerchi un integratore creato apposta per aumentare il VO2 max, dai un'occhiata al nostro integratore a base di ashwagandha Absolute 4Endurance Pro!
Ashwagandha migliora il sonno
Poiché il tuo sonno e direttamente collegato allo stress, gestendo i livelli di cortisolo per ridurre lo stress e l'ansia, ashwagandha è un eccellente modo naturale per migliorare il tuo sonno.
Questo è specialmente utile per gli atleti che hanno problemi a dormire dopo intensi allenamenti serali, che aumentano i livelli di cortisolo e adrenalina, due ormoni che rendono più difficile addormentarsi.
Poiché anche noi spesso ci alleniamo la sera, questo è uno dei benefici di ashwagandha che più ci alletta. E per sfruttare questo effetto alla grande, abbiamo creato Restful, un adattogeno 100% naturale a base di ashwagandha, magnesio, zinco, l-teanina, estratto di luppolo e zafferano – tutti ingredienti che riducono lo stress e stimolano un sonno migliore.
Ashwagandha rafforza il sistema immunitario
Ashwagandha ha un effetto anti-infiammatorio, antiossidante e immunostimolante. Tutti questi effetti in combinazione rafforzano il tuo sistema immunitario.
Esiste la preoccupazione che stimolando troppo il sistema immunitario possa avere un effetto negativo, fatto specialmente rilevante per le persone che soffrono di disturbi autoimmuni, ma per la maggioranza di persone rafforzare il sistema immunitario è un beneficio chiaro e benvenuto.
Specialmente se sei un atleta, un forte sistema immunitario è essenziale per preservare e migliorare la tua prestazione sportiva. Questo è dovuto al fatto che esercizio intenso aumenta lo stress e riduce i livelli di energia, il che indebolisce il tuo sistema immunitario.
Altri benefici di ashwagandha
Oltre ai benefici di sopra, ashwagandha migliora le funzioni cognitive, riduce i livelli di zucchero nel sangue, aumenta la fertilità degli uomini, migliora la funzione sessuale nelle donne, stimola una sana perdita di peso e migliora la salute del tuo cuore.
Anche se tanti dei benefici di ashwagandha richiedono ulteriori ricerche per confermare la sua efficienza in modo conclusivo, le migliaia di anni d'uso nella medicina ayurvedica e tutte le esperienze delle persone che usano ashwagandha regolarmente più o meno confermano che questo potente adattogeno funziona veramente, un fatto comprovato sempre più anche da ricerche scientifiche.
Ashwagandha 4Endurance Pro: il migliore integratore di ashwagandha
Pare un po' parziale dire che abbiamo creato il migliore integratore di ashwagandha, ma questo era il nostro obiettivo principale quando abbiamo creato questo integratore.
Abbiamo usato il migliore estratto di radice di ashwagandha che abbiamo potuto trovare – i migliori integratori di ashwagandha si ottengono dalla radice e non dalle foglie – e abbiamo aumentato la quantità di witanolidi ad almeno 7% (28 mg per capsula).
Cosa sono i witanolidi? I witanolidi sono i principi attivi di ashwagandha, responsabili per tanti benefici di ashwagandha. I witanolidi dimostrano proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti e antitumorali. Inoltre rafforzano il sistema immunitario.
La maggioranza di integratori di ashwagandha contiene da 1 a 4% di witanolidi, quindi con il minimo di 7% nel nostro integratore, puoi aspettarti l'effetto migliore da Ashwagandha 4Endurance Pro.
Ashwagandha 4Endurance Pro contiene 400 mg di ashwagandha per capsula. L'apporto raccomandato è 2 capsule al giorno, una la mattina e una la sera, che ti permette di sostenere l'apporto giornaliero raccomandato di 800 mg al giorno di ashwagandha di altissima qualità per ottenere tutti i benefici di questo adattogeno stupendo.
Absolute
Aumenta il VO2 max
Fusion
Brucia grassi, VO2 max
Pro Flex
Completo supporto articolare
Meltdown
Rimuove l'acqua in eccesso