Prepara il tuo sistema immunitario

A causa degli allenamenti pesanti e gare difficili, il sistema immunitario dell'atleta è sempre sotto stress. Per questo motivo, un sistema immunitario sano e forte è di vitale importanza per te. Di certo desideri:

• recupero più veloce e più energia,
• meno infezioni, lesioni e malattie,
• salute migliore e aumentato benessere.

Come puoi preparare il tuo sistema immunitario agli sforzi intensi dello sport di resistenza? La risposta sono le capsule Immuno.

Acquista ora

Alto contenuto di micronutrienti

Tanti integratori alimentari contengono ingredienti che in quantità e combinazioni inadeguate sono inutili o anche nocivi.

Immuno è differente. Dentro trovi alto contenuto e combinazione corretta di micronutrienti che ti servono per un sistema immunitario sano e forte.

• Vitamina C: 500 mg (625% RDA*)
• Vitamina D: 2000 IU (1000% RDA*)
• Zinco: 50 mg (500% RDA*)
• Quercetina: 250 mg
• Estratto di sambuco nero: 300 mg
• Spirulina: 100 mg

Immuno è creato per gli atleti, perciò il contenuto di micronutrienti è adattato ai tuoi bisogni.

*Non preoccuparti dell'alto apporto giornaliero. Questo è adattato agli atleti, che a causa dell'esercizio intenso hanno esigenze di micronutrienti elevate.

Acquista ora

Assorbimento eccellente

A cosa servono tutti gli ingredienti se il loro assorbimento è basso? Questa è la triste realtà di tanti integratori.

Se un integratore alimentare non contiene uno ionoforo, le vitamine e i minerali non saranno in grado di entrare nella cellula per realizzare il loro effetto.

Cos'è uno ionoforo?

Si tratta di un composto che assiste i macronutrienti nell'entrare nella cellula e prevenire la moltiplicazione di virus e batteri.

Nell'integratore alimentare Immuno questo ruolo è svolto dalla quercetina, perciò puoi aspettarti l'assorbimento più alto di micronutrienti.

Acquista ora

Quercetina

Regolando lo stress ossidativo, la quercetina migliora la prestazione sportiva. A causa dei suoi numerosi effetti positivi le capsule Immuno contengono ben 250 mg di quercetina per dose.

• Riduce lo stress ossidativo
• Riduce le infiammazioni nel corpo
• Riduce l'alta pressione sanguigna
• Regola il livello di zucchero nel sangue

Sempre più ricerche dimostrano gli effetti positivi della quercetina sulla prestazione sportiva. Non è una sorpresa, allora, che questo flavonoide vegetale è sempre più popolare tra gli atleti.

Acquista ora

La forma migliore di zinco

Lo sapevi che tanti atleti soffrono della carenza di zinco? Grosso errore. In riguardo alla prestazione sportiva, lo zinco è essenziale. Inoltre, ha tanti altri effetti positivi. Tra l'altro:

• riduce le infiammazioni nel corpo,
• sostiene un forte sistema immunitario,
• neutralizza i radicali liberi nocivi.

Immuno contiene ben 50 mg di bisglicinato di zinco. Le ricerche confermano che questa è la forma più efficiente di zinco poiché:

• non irrita lo stomaco,
• ha altissimo valore biologico,
• facilita l'assorbimento migliore.

Vuoi migliorare la tua prestazione sportiva? Allora fornisci al tuo corpo lo zinco nella sua forma più efficiente.

Acquista ora

Vitamina C e vitamina D

Immuno contiene un'alta dose di vitamina C e D, due vitamine fondamentali nella risposta immunitaria ai virus e infezioni croniche.

• La vitamina C è un antiossidante che influenza la salute cardiaca e rafforza il sistema immunitario. Immuno ne contiene ben 500 mg.
• La vitamina D influenza la concentrazione di minerali nel sangue, il che sostiene la salute delle ossa, denti e muscoli. Immuno ne contiene ben 2000 IU.

Le vitamine che trovi nell'Immuno hanno un alto livello di assorbimento, risultando nel migliore effetto possibile.

Acquista ora

Sambuco nero e spirulina

Immuno contiene anche altri due ingredienti importanti, che completano l'effetto del prodotto. Si tratta di sambuco nero e spirulina.

• Il sambuco nero è un eccellente antiossidante che tra l'altro riduce le infiammazioni e allevia i sintomi di influenza e raffreddore.
• La spirulina riduce i livelli di glucosio, ha un effetto antinfiammatorio, stimola il sistema immunitario e riduce gli effetti collaterali delle allergie.

Le capsule Immuno contengono un'eccellente combinazione di micronutrienti per un sistema immunitario sano e forte.

Acquista ora

Domande frequenti

Perché il sistema immunitario dell'atleta è così importante?

Il sistema immunitario è importante per tutti. Ma a causa dell'esercizio faticoso il sistema immunitario dell'atleta è sottoposto a stress maggiori.

Un calo del sistema immunitario è l'ultima cosa che desideri. Le conseguenze sono molto serie e conducono a malessere, lesioni, malattie e condizioni croniche.

In che modo Immuno rafforza il sistema immunitario?

Immuno contiene tutti i micronutrienti necessari in dosi elevate e combinazioni corrette.

Principalmente si tratta di vitamina C, vitamina D e zinco, i micronutrienti essenziali per un sistema immunitario sano e forte.

Perché Immuno ha un assorbimento migliore dei prodotti simili?

La ragione principale è la quercetina, che (tra l'altro) nel prodotto svolge la funzione dello ionoforo.

Cos'è uno ionoforo?

Si tratta di un composto che aiuta i micronutrienti a entrare nella cellula per svolgere il loro effetto.

Immuno contiene anche il bisglicinato di zinco, la forma di zinco con l'assorbimento migliore nell'intestino.

Il bisglicinato di zinco è zinco chelato con un assorbimento fino a 43% migliore del citrato di zinco e gluconato di zinco. Inoltre, il chelato di zinco preserva più a lungo la concentrazione nel sangue.

Possono le capsule Immuno causare diturbi di stomaco?

No. Le capsule Immuno contengono il bisglicinato di zinco, che è gentile per lo stomaco.

Si tratta di un minerale chelato, che è solubile e stabile nel pH acido dello stomaco. Per questo motivo non causa disturbi di stomaco, che i minerali a volte possono causare.

Può un apporto troppo alto di vitamine e minerali essere pericoloso?

No. È vero che le capsule Immuno eccedono l'apporto giornaliero raccomandato di certi micronutrienti, ma le quantità non sono pericolose.

Queste raccomandazioni sono stabilite per la persona ordinaria e non tengono conto dei numerosi fattori che influenzano l'apporto adatto.

Uno di questi fattori è l'attività fisica. Devi renderti conto che gli atleti hanno bisogni elevati di micronutrienti per una funzione regolare del loro corpo.

Comunque, durante l'estate, quando sei esposto al sole, puoi ridurre l'apporto di Immuno da tre a una o due capsule.

Immuno è adatto solo per gli atleti?

Le capsule Immuno sono create per gli atleti e i loro bisogni specifici, ma questo non vuol dire che non possono essere usate da tutti.

L'apporto giornaliero di vitamine e minerali è essenziale per ognuno di noi. Per questo motivo le capsule Immuno possono essere usate anche da persone che non praticano sport regolarmente. In questo caso puoi ridurre la dose a una capsula al giorno.

Qual'è la funzione del sambuco nero nelle capsule Immuno?

Il sambuco nero è aggiunto alle capsule Immuno grazie alle sue proprietà antivirali. Le ricerche dimostrano che il sambuco nero allevia i sintomi del raffreddore e influenza.

Il sambuco nero è così essenziale per rafforzare il sistema immunitario dell'atleta e allo stesso tempo riduce i sintomi in caso di malattia.

Quando assumere Immuno?

Per il massimo effetto devi assumere le capsule Immuno regolarmente.

Vuol dire duo o tre capsule ogni giorno con un pasto che contiene grassi e sufficiente quantità di acqua. La vitamina D, infatti, ha bisogno di una fonte di grassi per potersi assorbire.

Leggi di più

Proteggi il tuo sistema immunitario

Proteggi il tuo progresso

Žiga Fritz Kunc
Tempo di lettura:
Rafforzate il vostro sistema immunitario con i prodotti Swanson

Rafforza il tuo sistema immunitario con i prodotti Swanson

Info 4Endurance
Tempo di lettura:
Una settimana con Matej Lovše

Una settimana con Matej Lovše

Žiga Fritz Kunc
Tempo di lettura:
Staffetta di Muggia

Cronaca di un disastro annunciato e di un inaspettato successo

Info 4Endurance
Tempo di lettura:

Unisciti al 4Endurance club!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere prezzi promozionali dei nuovi prodotti, sconti settimanali,consigli per l'allenamento e notizie interessanti dal mondo dello sport.