Aumenta il tuo VO2 max

Absolute è il migliore integratore alimentare naturale per aumentare il VO2 max, che grazie agli adattogeni di più alta qualità sul mercato e beta alanina ti aiuta a aumentare la tua potenza e resistenza.

• Migliora il trasporto di ossigeno
• Aumenta l’efficienza dell’energia ATP
• Riduci lo stress e acidità muscolare

Absolute migliora la tua efficienza e benessere durante l’esercizio.

Acquista ora

Adattogeni di più alta qualità

L’integratore alimentare Absolute contiene solamente gli adattogeni di più alta qualità: rodiola, ashwagandha, actigin e cordyceps.

• Riduci i livelli dell’ormone dello stress cortisolo
• Migliora la forza psicofisica e i processi mentali
• Sostieni l’equilibrio adatto del testosterone

La scenza dimostra che gli adattogeni migliorano la resistenza, aumentano la potenza  e stimolano il recupero degli atleti di resistenza.

Acquista ora

Amminoacido beta alanina

Absolute contiene l’amminoacido beta alanina, essenziale per il miglioramento della prestazione atletica.

• Migliora la tua potenza e resistenza
• Aumenta la soglia del lattato
• Riduci la stanchezza muscolare

La beta alanina aumenta la concentrazione di carnosina nei muscoli, il che riduce l’acidità e migliora la resistenza durante sforzi intensi.

Acquista ora

Dimostrato miglioramento della resistenza

Soglia di lattato o anaerobica più alta significa:

• Tempo di esaurimento più lungo
• Maggiore resistenza durante gli sforzi
• Più potenza nei momenti critici

Domande frequenti

Cos’è Absolute, come funziona e come può aiutarmi?

Absolute è una miscela di adattogeni, che ti aiuterà a migliorare la tua prestazione negli allenamenti e gare. Con Absolute potrai allenarti più a lungo e più forte e avere meno problemi con il recupero, l’ormone dello stress cortisolo e gli inconvenienti che causa (aumentato rischio di lesioni, mancanza di motivazione, sensazione di stanchezza).

Gli adattogeni funzionano in più modi. Il più importante è la loro influenza sulla riduzione dello stress causato dallo sport. Durante l’esercizio di resistenza, infatti, aumentano i fattori dello stress e gli adattogeni aiutano a reciclarli. In questo modo permetti al corpo una funzione efficiente del sistema circolatorio, che ha un effetto significante sulla vasodilatazione e il VO2 max.

L’adattogeno stimola una risposta allo stressore fisico (in nostro caso l’esercizio fisico) e migliora la risposta fisiologica (adattamento) a questo sforzo.

L’adattogeno ha effetto solo dopo un accumulo sufficiente nel corpo e quando ti avvicini alla soglia estrema delle tue capacità. È importante sapere quali adattogeni consumare in un certo momento o per quale ragione li consumi. Certe piante adattogene (ad es. ginseng siberiano) possono anche aumentare il livello di cortisolo se usate durante esercizio a bassa intensità.

Per questo motive nell’Absolute abbiamo selezionato solo gli adattogeni migliori che hanno senso (rodiola, cordyceps, ashwagandha, ginseng cinese) e aggiunto la beta alanina e il cromo per risultati migliori.

Absolute aiuta il corpo nella risposta difensiva agli stressori, contenendo sostanze naturali uniche con una capacità eccellente di ripristinare l’equilibrio della funzione ormonale, ridurre la stanchezza psicofisica e stimolare un corretto recupero.

Absolute stimola anche la modulazione del sistema immunitario e permette al corpo di sostenere un sistema immunitario ottimale.

Cosa sono gli adattogeni?

Gli adattogeni sono sostanze naturali di origine vegetale. Gli effetti benefici della pianta sull’organismo si sviluppa grazie alle condizioni difficili nelle quali la pianta cresce e ai quali doveva adattarsi tramite l’evoluzione (altitudine, ombra, terreno poco fertile, mancanza di nutrienti, freddo).

Il problema è che un solo adattogeno (ad es. rodiola) non ha lo stesso effetto che in combinazione con altri adattogeni, perciò ha senso combinarli.

Inoltre, devi essere prudente nella tua selezione di adattogeni. Un pessimo adattogeno, danneggiato nella natura ed esposto alla contaminazione, non ti sarà di grande aiuto. Perciò Absolute contiene esclusivamente gli adattogeni coltivati in modo migliore e ottenuti dalle parti migliori della pianta (ad es. ashwagandha solo dalla radice e non dalle meno costose foglie) con qualità adattogene migliori.

Un altro vantaggio degli adattogeni coltivati con cura è la possibilità di determinare precisamente l’età dell’adattogeno. Ginseng, infatti, ha bisogno di cinque anni per sviluppare le proprie sostanze attive – ginsenosidi.

Absolute è dedicato solo agli atleti professionisti?

Assolutamente no.

Absolute può aiutare sia gli atleti amatoriali che professionisti, che vogliono migliorare i propri risultati, il benessere e il recupero.

Quando e come integrare Absolute?

Il periodo migliore è quando ti prepari per la gara o durante allenamenti ad alta intensità. Questo è il momento migliore per sentire il suo massimo effetto sul tuo benessere. Inoltre, a quel tempo i tuoi livelli dell’ormone dello stress cortisolo saranno misurabilmente più bassi.

Devi renderti conto che gli adattogeni nel prodotto richiedono un po’ di tempo per essere “caricati nel corpo”, il che richiede un piano temporale. I primi effetti positivi del prodotto saranno visibili tra il 6. e 8. giorno di integrazione e il pieno effetto si sviluppa nel 21. giorno.

Devo integrare Absolute ogni giorno, anche quando non mi alleno?

Sì.

Gli adattogeni si caricano nel corpo. Se interrompi l’integrazione, purtroppo non realizzerai il pieno effetto del prodotto.

Absolute mi aiuta col recupero?

Certamente!

Absolute riduce il livello dell’ormone dello stress cortisolo e del lattato nel tuo corpo.

Inoltre gli ingredienti nel prodotto (specialmente ActiGin) riducono le infiammazioni causate dall’esercizio, prevengono la perossidazione (danni) della membrana muscolare e aumentano la sintesi di glicogeno nei muscoli.

Devo interrompere l’integrazione di Absolute? Serve un ciclo del prodotto come ad esempio con la creatina?

L’effetto di Absolute è più notevole quando sei sotto stress. Cioè nel periodo delle preparazioni, allenamenti difficili, gare e simile. Il ciclo di integrazione del prodotto deve, quindi, riflettere i cicli del tuo allenamento.

Nel periodo quando dai il tuo massimo ha senso integrarlo ininterrottamente, ma quando sei nel periodo di riposo e allenamenti leggeri puoi interrompere l’integrazione per un periodo di 4 a 6 settimane.

Non scordarti che poi devi integrare il prodotto per almeno 20 giorni prima che il pieno effetto possa svilupparsi.

Absolute è legale ovvero doping free?

Assolutamente!

Nella linea 4Endurance PRO, che vanta molti utenti, di cui tanti atleti professionisti, siamo specialmente attenti che tutti gli ingredienti siano 100% legali e non siano sulla lista delle sostanze proibite della WADA (Agenzia mondiale antidopaggio). Inoltre, nella fase di produzione i prodotti seguono i standard GMP più alti.

Leggi di più

VO2 max assoluto

VO2 max assoluto

Žiga Fritz Kunc
Tempo di lettura:
VO2max - Come misurarlo, calcolarlo e cosa aiuta davvero

VO2 max - Come misurarlo, calcolarlo e cosa aiuta davvero?

Info 4Endurance
Tempo di lettura:
Adattogeni e sport di resistenza

Adattogeni e sport di resistenza

adattogeniIvano stenta
Tempo di lettura:
Gestione dello stress con i prodotti Swanson

Gestione dello stress con i prodotti Swanson

Info 4Endurance
Tempo di lettura:

Unisciti al 4Endurance club!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere prezzi promozionali dei nuovi prodotti, sconti settimanali,consigli per l'allenamento e notizie interessanti dal mondo dello sport.