Vuoi allenarti più spesso anche tu, ma ti bloccano i dolori muscolari?

Molti credono che dopo l'esercizio ti servono proteine. Le proteine sono una parte importante del recupero, essendo la nutrizione dei tuoi muscoli.

Ma il loro effetto sarà molto ridotto se il tuo corpo non avrà a disposizione energia che ottiene dai carboidrati.

Dopo l'esercizio, specialmente esercizio di resistenza che dura diverse ore, le tue riserve di glicogeno saranno più o meno vuote. In pratica questo significa che sarai senza energia.

L'apporto di carboidrati dopo l'esercizio conduce al riempimento delle riserve di glicogeno, il che vuol dire più energia, migliore adattamento all'esercizio e, di conseguenza. effetto migliore delle proteine consumate.

Scegli Regen

Perché solo le proteine non bastano?

Lo sai già bene quanto sia importante il recupero dopo l'esercizio. Ma forse non sai cosa richiede un recupero ottimale.

1️⃣ Un rapporto corretto di carboidrati stimola un veloce riempimento delle riserve di glicogeno nel tuo corpo. Il risultato? Meno stanchezza dopo l'allenamento e più energia il giorno seguente. ✔️
2️⃣ La fonte migliore di proteine stimola un veloce recupero muscolare e accelera l'adattamento all'esercizio ovvero, in parole semplici, la loro crescita. Muscoli forti senza dolore? Grande! ✔️
3️⃣ Tutto questo non basta, se non ristabilisci l'equilibrio di minerali nel sangue. Questi, infatti, sono responsabili per la funzione indisturbata del tuo corpo. Reidratazione ottimale? Sì, per favore! ✔️

Puoi fare il recupero dopo l'esercizio anche col cibo o altre bevande di recupero. Ma probabilmente il tuo recupero non sarà ottimale. Se desideri un recupero ottimale, scegli Regen.

Scegli Regen

Gli atleti che usano Regen:

Daniel Pozzecco
Marco Ganassin
Sam Laidlow
Aleksej Nikolić
Dairis Bertrans
Theo Debard
Matej Lovše
Mitja Krevs
Marko Baloh

dott. Tim Podlogar

Tim Podlogar è anche un ciclista amatoriale di successo, che voleva provvedere al suo recupero dopo l'esercizio. Il risultato è la bevanda di recupero Regen.

Dato il suo immenso sapere e competenza nell'ambito dell'alimentazione sportiva, Tim fa parte dell'Università di Birmingham e della squadra ciclistica professionista Bora-hansgrohe.

Miscela ottimale di carboidrati

Sei stanco e senza energia dopo l'esercizio e la tua prestazione e motivazione continuano a calare? Allora non hai riempito le riserve di glicogeno come si deve.

Le ricerche chiaramente dimostrano che il modo più veloce per riempire le riserve di glicogeno dopo l'esercizio intenso è integrare due tipi di carboidrati – il glucosio e il fruttosio. In questo modo usi entrambi bi i trasportatori di carboidrati nel corpo e allo stesso tempo riempi sia il glicogeno muscolare che epatico.

David S. Rowlands ha dimostrato che per il recupero dopo l'esercizio è ottimale una combinazione di glucosio e fruttosio nel rapporto 1:0.8.

• Alti livelli di assorbimento ✔️
• Veloce riempimento delle riserve di glicogeno ✔️
• Senza problemi digestivi ✔️

Il rapporto di carboidrati nella bevanda di recupero Regen ti permette di riempire velocemente l'energia dopo l'esercizio, preparandoti allo sforzo seguente.

Scegli Regen

La fonte più pura di proteine

Dopo l'esercizio intenso ti fanno male i muscoli? Il prossimo giorno fai fatica a muoverti? Forse ti pare che non sei abbastanza forte? Ovviamente la qualità delle proteine che consumi non è sufficiente.

Forse non lo sapevi che come atleta di resistenza devi consumare anche più proteine di qualcuno che solleva pesi. La ragione è che dopo un faticoso esercizio di resistenza i tuoi muscoli sono stanchi e affamati.

Solo la fonte migliore di proteine, che contiene l'intero spettro di amminoacidi, può nutrire i tuoi muscoli danneggiati in modo efficiente.

La bevanda di recupero Regen contiene 90% isolato del siero di latte. Si tratta della fonte più pura di proteine, per la quale i tuoi muscoli ti saranno grati.

• L'intero spettro di amminoacidi ✔️
• Basso contenuto di grassi ✔️
• Non appesantisce il sistema digestivo ✔️

La qualità dell'isolato puro la senti già al primo assaggio. Sensazione leggera nello stomaco e potenza nei muscoli diventeranno la tua inspirazione e motivazione per gli allenamenti difficili.

Scegli Regen

Miscela avanzata di elettroliti

Dopo l'esercizio ti fa male la testa e ti senti una sensazione di fastidio nel corpo? Queste sono le conseguenze di una reidratazione inadatta.

Una reidratazione ottimale dopo l'esercizio intenso è una parte essenziale del recupero. Senza un corretto equilibrio di elettroliti, il tuo corpo non puo funzionare correttamente.

• Ripristina l'equilibrio di elettroliti ✔️
• Facilita la funzione ottimale del tuo corpo ✔️
• Evita problemi di stomaco e digestione ✔️

Un'equilibrio di elettroliti rovinato nel tuo corpo limiterà la sua funzione e peggiorerà il recupero.

Con la miscela avanzata di elettroliti Nduranz ti prenderai cura della reidratazione ottimale, perciò potrai goderti la giornata fresco e pieno di energia.

Scegli Nduranz

Perché posso fidarmi della marca Nduranz?

Non molto dopo la sua fondazione, Nduranz è già un attore importante nel mondo dell'alimentazione sportiva. Da quel momento coraggiosamente stabilisce nuovi standard, seguiti dal resto del settore.

• I loro prodotti si basano su ricerche scientifiche e non sui trend di marketing ✔️
• Prima del rilascio, ogni prodotto passa numerosi test e la fase di prototipo ✔️
• I loro prodotti contengono esclusivamente ingredienti di più alta qualità ✔️

Nduranz da sempre segue la scienza. L'interesse dell'atleta è più importante dei guadagni, perché Nduranz crede nel fatto che solo i prodotti di alta qualità possono sopravvivere sul mercato.

Scegli Regen

Domande frequenti

Perché il recupero necessita di carboidrati?

Molti credono che dopo l'esercizio ti servono proteine. Questo è vero. Le proteine sono una parte importante del recupero, essendo la nutrizione dei tuoi muscoli.

Ma il loro effetto sarà molto ridotto se il tuo corpo non avrà a disposizione energia che ottiene dai carboidrati.

Dopo l'esercizio, specialmente esercizio di resistenza che dura diverse ore, le tue riserve di glicogeno saranno più o meno vuote. In pratica questo significa che sarai senza energia.

L'apporto di carboidrati dopo l'esercizio conduce al riempimento delle riserve di glicogeno, il che vuol dire più energia, migliore adattamento all'esercizio e, di conseguenza. effetto migliore delle proteine consumate.

Perché il recupero necessita di elettroliti?

Durante l'esercizio tramite la sudorazione perdi minerali ovvero elettroliti. Il loro equilibrio è essenziale per una corretta funzione di tutte le funzioni del corpo, il che include il recupero, adattamento all'esercizio e funzione primaria del corpo.

Una corretta miscela di elettroliti dopo l'esercizio sostiene questo equilibrio.

Quando devo consumare Regen?

Il periodo ideale è entro 30 minuti dopo l'esercizio, poiché allora il tuo corpo è più preparato per l'assorbimento dei nutrienti.

Regen contiene molto zucchero. Mi farà guadagnare peso?

Regen contiene circa 25 grammi di zucchero per porzione. Non si tratta di una quantità eccezionalmente elevata, ma la domanda ha pur sempre merito.

Dopo l'esercizio intenso, il tuo corpo ha bisogno di zucchero per riempire le riserve di glicogeno. Lo zucchero usato per riempire le riserve di glicogeno non sarà trasformato in grasso.

Tuttavia, una porzione della bevanda di recupero Regen è un pasto ricco di calorie, che devi prendere in considerazione nel tuo apporto giornaliero.

Regen da solo non ti farà guadagnare peso, ma in combinazione con un apporto calorico eccessivo questo può naturalmente accadere.

Non mi piace il sapore delle bevande di recupero. Regen mi piacerà?

Il sapore, ovviamente, è una cosa personale e non possiamo garantirti che Regen ti piacerà.

Possiamo però menzionare che il produttore del prodotto, la marca Nduranz, mette molta attenzione sui sapori dei loro prodotti.

Regen è molto popolare anche per il suo sapore ricco e pieno, che per tanti atleti rappresenta un premio dopo l'allenamento.

Come potete dichiarare che Regen è migliore delle altre bevande di recupero?

Si tratta di pura logica, basata sulla scienza e supportata dalle esperienze degli atleti amatoriali e professionisti che usano Regen.

La maggioranza delle bevande di recupero simplicemente non contiene gli ingredienti e rapporti adatti per un recupero ottimale dopo l'esercizio.

Qual'è la differenza tra il concentrato e isolato del siero di latte?

L'isolato contiene meno lattosio e grassi, perciò si tratta della fonte più pura delle proteine del siero di latte, che puoi consumare senza problemi digestivi anche se sei intolerante al lattosio.

Regen è adatto anche agli atleti più giovani?

Di certo.

Regen non è differente dagli altri pasti che un giovane atleta può consumare dopo l'esercizio. Infatti, è migliore della maggioranza, perché contiene tutti i nutrienti necessari dopo l'esercizio.

Nonostante ciò, l'apporto deve essere adattato alle esigenze del giovane atleta, perciò raccomandiamo la supervisione di una persona adulta.

Leggi di più

La storia di Nduranz

La storia di Nduranz

Valentin Gorsek
Tempo di lettura:
Il carburante ottimale

Il carburante ottimale

Žiga Fritz Kunc
Tempo di lettura:
Cosa mangiare durante e dopo l'allenamento - Scopri Nduranz

Cosa mangiare durante e dopo l'allenamento - Scopri Nduranz

Žiga Fritz Kunc
Tempo di lettura:

Unisciti al 4Endurance club!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere prezzi promozionali dei nuovi prodotti, sconti settimanali,consigli per l'allenamento e notizie interessanti dal mondo dello sport.