Cosa mangiare dopo l'allenamento - la bevanda di recupero Regen Lite

Così leggero da galleggiare.

Pare una frase pubblicitaria per un prodotto con poco zucchero e grassi, che vi aiuterà magicamente a ottenere un fisico da sogno? Non è nostra intenzione. In questo blog vogliamo presentarvi il nostro nuovo prodotto Regen Lite e chiarire quando si dovrebbe usarlo.

Cosa mangiare dopo l'allenamento?

L'azienda Nduranz ha creato questo prodotto in base alle richieste dei nostri clienti. Sarà sempre chiaro che dopo l'allenamenti gli atleti abbiamo bisogno dei carboidrati per il recupero, ma persone con diete speciali forse finora non hanno trovato un prodotto adatto a loro. Questo prodotto potrebbe essere la nuova bevanda di recupero Regen Lite che non contiene carboidrati o zuccheri - se siamo esatti, contiente solamente 2,2 grammi di carboidrati da zuccheri. 

Il basso contenuto di carboidrati viene rimpiazzato dall'isolato delle proteine del siero di latte e dalla miscela speciale di elettroliti. Se cerci una bevanda di recupero di alta qualità e allo stesso tempo ti prendi cura del tuo apporto di carboidrati e vuoi ridurre l'apporto di calorie, la bevanda di recupero Regen Lite è ideale per te. 

E gli altri, che non pratichiamo nessuna dieta speciale e non limitiamo drasticamente l'apporto di carboidrati, ha senso usare la bevanda di recupero Regen Lite?

La nostra Andreja commenta: "Mentre correvo mi sono chiesta cosa mangiare dopo l'allenamento. Ho fatto otto chilometri leggeri, il battito del cuore rimaneva nella zona di comforto, ma pur sempre sapevo che durante il giorno non ho consumato abbastanza proteine (ma più di abbastanza carboidrati). Era caldo, perciò ero anche parecchio sudata. Allora mi sono ricordata di Regen Lite. La combinazione ottimale per darmi tutto quello di cui ho bisogno prima di dormire. Gli elettroliti aggiunti (magnesio, sale, potassio e calcio) faciliteranno la mia reidratazzione e manteranno il mio corpo bilanciato e carico di energia."

Kaj jesti po treningu? - Regeneracijski napitek Regen Lite
La bevanda di recupero Regen Lite è un integratore alimentare ideale dopo l'allenamento per tutti gli atleti che vogliono fornire al corpo le proteine, rimpiazzare gli elettroliti e mantenere un basso apporto di carboidrati.

Proteine dopo l'allenamento

Oggi giorno tutti sanno che le proteine per il recupero muscolare sono importantissime, poiché i muscoli sono costituiti proprio dalle proteine. Perciò è assolutamente necessario fornire al corpo un apporto sufficiente di proteine di qualità. Ovviamente, possiamo ottenere queste proteine dal cibo e non c'è veramente bisogno di proteine in polvere, ma per colpa del tempo di vita moderno questo è spesso molto difficile. La bevanda di recupero (se contenga carboidrati o no) deve essere consumata immediatamente dopo l'allenamento, non mezz'ora o un'ora dopo. In caso contrario il nostro recupero sarà peggiore e saremo più stanchi.

Come abbiamo già menzionato, la bevanda di recupero Regen Lite contiene le proteine del siero di latte di altissima qualità. Anche se non ci sono prove scientifiche che l'isolato del siero di latte abbia un effetto migliore sul recupero del concentrato, l'azienda Nduranz ha scelto l'isolato anche per aiutare le persone intolleranti al lattosio. Sopratutto, l'azienda Nduranz voleva che i loro prodotti siano prodotti in un'impianto dove l'origine del siero sia verificato, il profilo degli amminoacidi sia adeguato e che tutte le frazioni delle proteine siano preservate durante il processo.

Nrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 1500 gNrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 1500 g
Nrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 500 gNrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 500 g
Beta Alanine - Nduranz - 200 g
Nrgy Unit Drink - Nduranz - 1500 gNrgy Unit Drink - Nduranz - 1500 g

La significanza degli elettroliti

Lo sappiamo tutti che durante l'allenamento, specialmente se fa caldo, perdiamo anche gli elettroliti. La quantità persa è inferiore a quello che pensavamo, ma dobbiamo lo stesso cercare di preservare l'equilibrio degli elettroliti nel sangue. Poiché la concentrazione degli elettroliti nel sudore è parecchio diversa da quella nel sangue, l'azienda Nduranz ha incluso nelle bevande di recupero Regen e Regen Lite solamente gli elettroliti che difatti perdiamo col sudore. Più precisamente, ha aggiunto solamente le quantità di elettroliti simili al sudore della maggioranza degli atleti, il che ti permette di ottenre solamente quello di cui hai veramente bisogno.

"La quantità di elettroliti nel sudore è in verita estremamente bassa, perciò praticamente non c'è bisogno di rimpiazzarli. Piuttosto, la concentrazione degli elettroliti aumenta con la deidratazione, il che significa che la loro disponibilità aumenta invece di diminuire." - dr. Tim Podlogar

A chi è adatta la bevanda di recupero Regen Lite?

La bevanda di recupero Regen Lite è adatta a:

  • Tutti quelli che praticano diete speciali a basso apporto di carboidrati.

  • Per tutti allenamenti leggeri con basso consumo di calorie.

  • Per un pasto facile durante il giorno (poiché ha un sapore gustoso anche come dessert).

  • Per situazioni (per esempio prima delle competizioni) quando bisogna perdere qualche chilogrammo.

  • Come pasto prima di dormire.

Nduranz Regen LiteLa bevanda di recupero Regen Lite è adatta agli allenamenti più leggeri, durante diete speciali a basso apporto di carboidrati e come pasto prima di dormire.

Per chi la bevanda di recupero Regen Lite non è adatta?

La bevanda di recupero Regen Lite principalmente non è adatta agli atleti che fanno più di un allenamento al giorno o hanno meno di otto ore di tempo per il recupero. In queste situazioni, consumare carboidrati è assolutamente necessario. Anche prima delle competizioni di solito riduciamo l'apporto di proteine e aumentiamo l'apporto di carboidrati (carboloading). Anche allenamenti più difficili necessitano una bevanda di recupero che contiene zuccheri. In questo caso puoi scegliere la bevanda di recupero Regen che contiene 30 grammi di proteine e 50 grammi di carboidrati.

L'apporto calorico e lo sviluppo della massa muscolare

Anche se gli atleti perdiamo molte calorie durante l'allenamento, questo non significa che non possiamo aumentare la nostra massa muscolare, il che può rovinare la nostra prestazione sulla prossima competizione. Una percentuale più alta del grasso corporero di solito conduce a una prestazione peggiore. Mentre perdiamo peso però, è necessario consumare abbastanza proteine. Alcune ricerche concludono che consumare proteine due o tre volte al giorno ha un effetto positivo sullo sviluppo della massa muscolare e un apporto di circa 40 grammi di proteine prima di dormire migliora il recupero e accelera la sintesi di proteine.

 

Perché usare la bevanda di recupero Regen Lite invece delle altre bevande di recupero?

La bevanda di recupero Regen Lite condivide la maggioranza dei vantaggi della bevanda di recupero Regen, che l'azienda Nduranz ha sviluppato tenendo in conto gli atleti di alto livello.

Il primo vantaggio è l'isolato delle proteine del siero di latte di altissimia qualità, che contengono l'intero spettro di amminoacidi di cui il tuo corpo ha bisogno per rigenerare e sviluppare i muscoli. L'isolato è prodotto sotto stretto controllo e contiene solamente gli ingredienti più puri, cosa non troppo comune nel mondo delle proteine in polvere. La costituzione di queste proteine le rende adatte anche agli atleti che hanno problemi digestivi usando altre proteine del siero di latte in polvere.

Il secondo vantaggio del prodotto è la miscela speciale degli elettroliti, che l'azienda Nduranz ha sviluppato in base a numerosi test e ricerche scientifiche. Il fine è non saturare il corpo con gli elettroliti di cui non ha bisogno, ma rimpiazzare quelli che difatti perdiamo col sudore.

La bevanda di recupero Regen Lite non contiene il rapporto speciale di carboidrati, una caratteristica tipica della bevanda di recupero Regen, ma proprio per la sua leggerezza, conseguenza del contentuto di carboidrati estremamente basso, è creato apposta per i momenti quando un apporto di carboidrati più basso è la strategia di nutrizione ottimale. 

Leggi anche:

Cosa mangiare durante e dopo l'allenamento - Scopri Nduranz

Nrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 1500 gNrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 1500 g
Nrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 500 gNrgy Unit Drink Buffer - Nduranz - 500 g
Beta Alanine - Nduranz - 200 g
Nrgy Unit Drink - Nduranz - 1500 gNrgy Unit Drink - Nduranz - 1500 g

Prodotti popolari

24x gel energetico 4Energy Gel - 4Endurance - 60 ml24x gel energetico 4Energy Gel - 4Endurance - 60 ml
Prezzo in offerta€27,99 Prezzo regolare€45,00
3 recensioni