Oltre all'apporto di energia, che deve rispettare il giusto rapporto di carboidrati, durante l'esercizio devi curare anche l'idratazione. 

Bere solo acqua non è ottimale, perché si diluisce il rapporto tra acqua ed elettroliti nelle cellule, rendendo più difficile la trasmissione degli impulsi nervosi e la contrazione dei muscoli.

Durante attività fisiche prolungate, è quindi fondamentale apportare elettroliti, in particolar modo nelle calde temperature. Inoltre, si deve assumerli nei rapporti giusti per evitare problemi digestivi.

La miscela di elettroliti Nduranz ti aiuterà a sostituire i minerali che effettivamente perdi con il sudore.

  • Sostituisce i minerali persi
  • Favorisce l'idratazione ottimale
  • Non causa problemi digestivi

Sostituisci i minerali persi

La maggior parte degli integratori disponibili sul mercato sbaglia la composizione degli elettroliti. Non tengono conto del rapporto tra i minerali persi, ma solo di quali minerali si stanno perdendo. Questo porta a un eccesso di alcuni minerali, con conseguenti problemi digestivi.

La miscela di elettroliti Nduranz è diversa. Si basa su numerosi studi che hanno fornito dati sulla perdita di ciascun minerale durante l'esercizio.

La composizione della miscela di elettroliti Nduranz.

Minerale Quantità
Cloruro di sodio (Sale) 700 mg
Citrato di tripostassio (attivo) 260 mg
Citrato di tricalcio (attivo) 50 mg
Citrato di trimagnesio (attivo) 3 mg

 

 Noti qualcosa di interessante?

Nduranz Electrolyte Mix

È così. La miscela di elettroliti Nduranz contiene molto sale e poco magnesio.

Perché?

Con il sudore si perde molto sale, quindi è necessario sostituirlo in quantità elevate. D'altra parte, si perde pochissimo magnesio, quindi consumarlo in quantità elevate durante l'attività può portare più problemi che benefici. 

Senza problemi digestivi

Lo scopo dell'idratazione è fornire al corpo ciò di cui ha effettivamente bisogno. Assumere ingredienti non necessari può solo causare problemi. Per questo motivo, la miscela di elettroliti Nduranz fornisce solo il necessario nelle giuste quantità.

Molti atleti credono ancora che il magnesio in grandi quantità prevenga i crampi muscolari, ma gli studi hanno già smentito questa tesi. D'altra parte, un elevato apporto di magnesio provoca problemi digestivi e diarrea, cosa che gli atleti non vogliono assolutamente durante l'esercizio fisico.

I prodotti più popolari con la miscela di elettroliti Nduranz