Per gli agonisti

Se stai leggendo questo, probabilmente vuoi partecipare nelle gare oppure lo fai già. Puntare in cima è lodevole, ma anche molto difficile.

Negli sport altamente competitivi, per raggiungere la cima non bastano il talento e la determinazione. Ma cosa hanno in comune tutti i grandi atleti? Hanno padroneggiato i tre pilastri fondamentali!

1.) Allenamento: Utilizzano piani di allenamento metodici e orientati agli obiettivi per ottenere il massimo da ogni sessione.

2.) Alimentazione: Alimentano in modo ottimale i loro allenamenti, assicurando che il loro corpo sia in grado di gestire le richieste rigorose in modo costante.

3.) Supporto: Forniscono al corpo il supporto aggiuntivo per permettergli di sopportare tutti gli sforzi che affronta durante gli allenamenti.

Entriamo nei dettagli.

ALLENAMENTO

L’allenamento strutturato è alla base di ogni atleta di successo. Questi atleti non si allenano a caso e sanno bene che monitorare l’allenamento e adattarlo è fondamentale per progredire e ottenere risultati migliori.

Innanzitutto, è necessario identificare i propri KPI (indicatori chiave di prestazione). Per gli atleti di resistenza, i seguenti KPI sono i più importanti:

1.) Giorni di allenamento saltati

2.) Volume settimanale e volume annuale

3.) L’intensità degli allenamenti

4.) I livelli del VO2 max

Dopo alcune settimane di monitoraggio dei KPI, sarai in grado di identificare le aree da migliorare. A quel punto dovrai modificare il tuo piano di allenamento, eventualmente con la guida di un allenatore o di un esperto.

Oppure puoi usare uno dei nostri piani di allenamento creato da esperti:

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione durante l’esercizio è semplice: devi assumere una quantità di carboidrati sufficiente per poter affrontare gli allenamenti strutturati e le gare.

Quando scegli i prodotti giusti per l’apporto di energia durante l’esercizio, si vuole ottenere la massima quantità di energia possibile senza problemi digestivi. Fai attenzione a tre cose.

1.) Il rapporto tra glucosio e fruttosio, fondamentale per l’assorbimento di carboidrati.

2.) La quantità e il rapporto di elettroliti per favorire l’idratazione ottimale.

3.) Semplicità degli ingredienti – durante l’esercizio intenso hai bisogno solo di carboidrati e di elettroliti.

Per fortuna, la marca Nduranz, i prodotti della quale raccomandiamo molto, affronta questo problema in modo avanzato, assicurando massimi livelli di energia senza problemi digestivi.

SUPPORTO

Sostenere la salute del corpo a lungo termine è importante quanto l’allenamento quotidiano.

Come atleta di resistenza, ogni giorno spingi il tuo corpo oltre i limiti. Senza un sostegno adatto, i problemi non sono lontani.

È fondamentale, quindi, prenderti cura dell’apporto di vitamine e di minerali, della salute delle articolazioni e delle ossa e del tuo VO2 max.

Una malattia o un infortunio devono essere evitati a tutti i costi, in quanto possono interrompere i tuoi allenamenti per mesi.

Lo sappiamo come ci si sente! Perciò abbiamo creato la linea di prodotti 4Endurance Pro, che può offrirti il supporto professionale di cui hai bisogno.

I prodotti 4Endurance Pro ti permettono di rafforzare il sistema immunitario, aumentare il VO2 max, gestire lo stress, mantenere la salute articolare e tanti altri vantaggi specifici.

CONCLUSIONE

Il successo agonistico è il risultato della dedizione all'allenamento intelligente, all'alimentazione efficace e al sostegno del corpo.

Integrando i nostri piani di allenamento professionali, prodotti innovativi della marca Nduranz e gli integratori specifici offerti dalla linea 4Endurance Pro, puoi puntare in cima, sicuro che le tue prestazioni sono supportate in modo migliore possibile.